Studio Battaglia 2: la seconda stagione della fiction ci sarà? Anticipazioni

Giorgio Marchesi e Barbora Bobulova / Studio Battaglia
Giorgio Marchesi e Barbora Bobulova / Studio Battaglia (foto di Matteo Graia)

Fiction Studio Battaglia: anticipazioni sulla seconda stagione della serie tv di Rai 1

Le avvocatesse di Studio Battaglia, ovvero Anna e Nina a la madre Marina, potrebbero in futuro tornare con nuovi avvincenti casi da risolvere: i buoni ascolti ottenuti dalla prima stagione (registrando nelle prime tre puntate una media di 4,1 milioni, 18,8% di share), spianano la strada a un secondo capitolo di questo elegante e intimista legal dramal al femminile co-prodotto da Palomar e Tempesta.

Nell’attesa di avere la conferma da parte di Rai Fiction, scopriamo qualcosa di più su come potrebbe essere la seconda annata di questo appassionante adattamento italiano della britannica The Split, la serie creata da Abi Morgan di cui sono state realizzate tre stagioni.

Studio Battaglia 2: cast e trama

Se la fiction dovesse continuare a seguire l’originale, nei nuovi episodi ritroveremmo le protagoniste alle prese con nuove sfide professionali e private. Anna sarebbe ancora divisa tra suo marito Alberto (Thomas Trabacchi) e l’affascinante collega Massimo (Giorgio Marchesi), mentre Nina dovrà fare i conti con le conseguenze del suo comportamento irregolare. Marina, invece, dopo aver perso la causa Parmegiani, sarà costretta a lasciare il suo ruolo di capo e cercare un nuovo scopo nella vita. Ma le sorelle Battaglia dovranno anche affrontare il dolore per la morte improvvisa di Giorgio (Massimo Ghini), il padre ritrovato dopo venticinque anni di assenza.

Sul fronte del cast, sembra scontata l’eventuale conferma delle tre protagoniste: Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio, ma anche di Marina Occhionero (Viola Battaglia), Giorgio Marchesi (Massimo Munari), Thomas Trabacchi (Alberto Casorati) e tutto il resto del cast della prima fortunata stagione, a cui potrebbero ovviamente aggiungersi new entry per trovare nuovi stimoli e storie da raccontare.

Se Studio Battaglia dovesse ottenere una seconda stagione, la sua messa in onda potrebbe avvenire già la prossima primavera, ma questo dipenderà ovviamente anche dalla disponibilità degli attori protagonisti (in primis Lunetta Savino e Barbora Bobulova).