Un posto al sole, anticipazioni dal 4 all’8 luglio 2022

Nunzio (Vladimir Randazzo) / Un posto al sole
Nunzio (Vladimir Randazzo) / Un posto al sole (credits RAI)

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 4 a venerdì 8 luglio 2022

Sorpreso da Viola a frugare nel computer di Eugenio, Raffaele si vede costretto a raccontarle tutta la verità sulle minacce che sta subendo. Dopo aver messo Franco a conoscenza dei suoi piani di fuga con Chiara, Nunzio chiede il suo aiuto per procurarsi dei documenti falsi. Nonostante le raccomandazioni di Guido di non mettersi in mezzo, Mariella insiste nel voler creare occasioni di incontro tra Samuele e il padre di Speranza.

Mentre Eugenio, dopo un nuovo colloquio con Tregara, parte per Milano per svolgere ulteriori indagini, Raffaele cerca di convincere Viola a non dire nulla al marito di quanto ha scoperto e vorrebbe farla trasferire a Palazzo con Antonio. Per evitare che si metta in guai più grossi, Franco decide suo malgrado di aiutare Nunzio.

Spoiler Un posto al sole: Franco cerca di indurre Nunzio e Chiara a non partire

Diego intuisce che lo strano atteggiamento del padre non è legato al suo rapporto con Elvira, Viola, seppur molto provata dalle ripetute bugie ad Eugenio, continua a coprire Raffaele. Sebbene abbia deciso di non opporsi alla decisione di Nunzio e Chiara di lasciare l’Italia, Franco cerca di indurre i due ragazzi a cambiare idea. I rapporti tra Riccardo e Michele continuano ad essere tutt’altro che distesi.

Marina si prepara a partire per Procida. Lara, decisa a portare avanti il suo piano e a far credere che la gravidanza proceda bene, si rivelerà disposta davvero a tutto. Gravato dalla minaccia dei camorristi, ma ormai consapevole di non poter più mentire alla sua famiglia, Raffaele vivrà un momento di profondo sconforto. Complice un’iniziativa ambientalista, Bianca cercherà di accorciare le distanze con Antonello.

L’imminente confronto con Nicotera getta Raffaele, ormai deciso a raccontargli tutta la verità a proposito delle minacce e del ricatto di Valsano, in uno stato di profonda angoscia. La crescente diffidenza di Lara nei confronti di Silvana la spingerà a mettere in atto un piano crudele nei confronti della governante. Alle prese con la sua cotta per Antonello, Bianca scoprirà gli alti e bassi dell’amore.