Un posto al sole, anticipazioni dal 13 al 17 giugno 2022

Manuela / Micaela di Un posto al sole
Manuela / Micaela di Un posto al sole (Credits Rai, foto di Giuseppe D'Anna)

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 13 a venerdì 17 giugno 2022

Sollecitata da Katia, Chiara decide che è ingiusto chiedere a Nunzio di aspettarla mentre sarà in galera e lo lascia. Sconvolto dopo un nuovo scontro con Riccardo e una lite con Nunzio finita a pugni, Stefano si rifugia da Virginia e tra i due si riaccende la passione. Raffaele, alle prese con il suo segreto, appare sempre più strano agli occhi di Ornella e a quelli di Renato. Cerruti trova finalmente il coraggio di chiudere con Sarti e riprendersi la sua vita.

Nunzio non sembra voler rinunciare a Chiara che gli farà una proposta allettante quanto sconvolgente. Stefano e Virginia dovranno fare i conti con quello che è accaduto, Riccardo cercherà di riaccorciare le distanze con Rossella. La tenera simpatia fra Jimmy e Cristina verrà messa a dura prova da un’occasione “formale” che il ragazzino vivrà con una certa apprensione, acuita dai consigli discordanti ricevuti dal nonno e dalla mamma.

Tra Rossella e Riccardo il rapporto sembra ormai limitarsi al piano professionale. Nunzio medita sulla proposta di Chiara. Grazie al pranzo con Cristina e Jimmy, Ferri e Lara sembrano ritrovare la loro complicità. Riuscirà Jimmy ad adottare “il metodo Cirillo” e superare la prova del fuoco a pranzo a casa di Ferri?

Spoiler Un posto al sole: un terribile avvertimento…

Nonostante si sforzi di restare indifferente alle scelte di vita di Roberto, Marina dovrà fare i conti con una dolorosa e spiazzante scoperta. Chiara inizia a predisporre le condizioni per realizzare il suo sogno con Nunzio. Intanto Michele matura una crescente antipatia verso l’atteggiamento prevaricatore di Riccardo nei confronti di Rossella. Il desiderio di Micaela di rendere Jimmy autonomo sarà oggetto di una nuova discussione con Niko e soprattutto con Renato.

Gravato dalla minaccia che incombe sulla sua famiglia, Raffaele, sempre più sotto pressione, riceverà un nuovo e agghiacciante avvertimento da parte di Lello Valsano. Filippo riflette con Serena sulla proposta ricevuta da Chiara di diventare nuovo amministratore delegato del Gruppo Petrone. Complice la gravidanza, Lara cercherà di accorciare sempre più le distanze con Roberto e legarlo a sé. L’uomo, però, sembra avere in mente solo Marina. 

Dopo l’incidente di Diego, Raffaele si convincerà a sottostare alla richiesta dei criminali? Mariella cercherà di indurre Cerruti a iscriversi a qualche attività ricreativa per dimenticare Bruno, ma dovranno fare i conti col risentimento di Cotugno. Alberto apprende che Clara non vuole più dare l’esame di Stato e proverà a convincerla a sostenerlo.