La strada del silenzio, anticipazioni prima e seconda puntata del 13 e 20 luglio 2022

Serie tv greca "La strada del silenzio"
Serie tv greca "La strada del silenzio"

Trama primi sei episodi della serie tv La strada del silenzio

Primi appuntamenti con La strada del silenzio, la nuova serie tv thriller di Canale 5. Mercoledì 13 luglio 2022 in prima serata assistiamo ai primi tre episodi, ecco anticipazioni e trame:

La strada del silenzio, trame episodi 13 luglio 2022

Senza traccia – In una piccola cittadina greca, la tranquillità viene turbata da un evento inaspettato: uno scuolabus con a bordo nove bambini scompare nel nulla. Tra di loro ci sono Aristea, figlia di Athena e Vasilis, e Alkis, figlio di Manto e del sindaco Niketas. Le indagini della polizia sembrano arrivare alla conclusione che si tratti di un rapimento a cui dovrebbe seguire una richiesta di riscatto. La giovane giornalista Thalea, sorella di Athena, torna a Vathi proprio il giorno della tragedia, e inaspettatamente riceve lei la telefonata dei rapitori.

Il pifferaio magico – Thalea è costretta a tornare a Vathi e a trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini, Nasos Economidis. Tutti si chiedono perché gli autori del rapimento abbiano scelto di contattare proprio lei e quale sia il suo collegamento con il caso, a parte il fatto che le due nipoti sono tra i bambini scomparsi. I rapitori sanno tutto dei bambini e delle loro famiglie e danno istruzioni a Elpida e Savvas su cosa devono fare. La cifra che chiedono è esorbitante e questo preoccupa molto i genitori.

Ancora vivi – Mentre i bambini Elpida e Savas restano nelle mani dei loro rapitori, Thalea, che è in contatto con quello che sembra essere il capo dell’organizzazione per trattare la loro liberazione, confida al fratello Orpheus il contenuto dell’ultima conversazione telefonica avuta proprio con quel criminale. Il padre Spyros, dopo aver saputo da Manto che non riescono a trovare il denaro necessario a pagare il riscatto, decide di rivolgersi a un’agenzia specializzata in trattative di questo genere.

La seconda serata con altri tre episodi è fissata per il prossimo mercoledì, 20 luglio. Vediamo cosa succederà nella seconda megapuntata:

La strada del silenzio, trame episodi 20 luglio 2022

Il riscatto – A quattro giorni dal rapimento dei bambini, continua la logorante attesa delle famiglie. Il dramma collettivo pesa sulle singole situazioni personali e sulla vita di coppia. Thalea incaricata delle trattative, mette a dura prova la fiducia di Nasos. I genitori sono sempre più dell’idea di pagare il riscatto chiedendo di abbassare la richiesta, ma non tutti sono d’accordo, soprattutto la polizia. Nasos conosce le dinamiche di un sequestro e deve riuscire a impedire che le singole famiglie prendano l’iniziativa per salvare i loro bambini.

Le colpe dei padri – Orpheus viene interrogato e trattenuto dalla polizia, quando torna a casa riceve numerosi messaggi minatori e Spyros cerca di evitarlo. Perciò una notte decide di fuggire, ma il padre di uno dei bambini rapiti lo riconosce e lo aggredisce. Nasos riceve pressioni dai suoi superiori che lo spingono a tenere lontana Thalea dalle negoziazioni: lei vorrebbe partire e tornare a Salonicco, ma Nasos cerca di convincerla a restare. Al covo dei rapitori, Savas riesce a rimuovere la grata di un condotto di ventilazione e Aristea si offre volontaria per tentare di scappare. I rapitori però si accorgono che qualcosa non quadra: durante una colluttazione, Savas viene colpito da un colpo d’arma da fuoco.

La strada del silenzio – Un omicidio sconvolge la comunità di Vathi in Attica. La responsabilità di quanto accaduto è principalmente della polizia, perche’ a 23 giorni dalla scomparsa dei bambini le indagini sono ancora in alto mare. Nasos subisce pressioni dai suoi superiori per escludere Thalea dai colloqui e raggiungere un accordo con i rapitori. Durante una veglia, i genitori cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica e di fare pressione sulla polizia. La doppia vita di Athena viene resa pubblica e allo stesso tempo l’ideatore del rapimento comincia a scoprire le sue carte.

La strada del silenzio, serie tv
La strada del silenzio, serie tv (foto Mediaset)