Un posto al sole, anticipazioni dall’11 al 15 luglio 2022

Niko, Jimmy e Susanna / Un posto al sole
Niko, Jimmy e Susanna / Un posto al sole (foto RAI)

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 11 a venerdì 15 luglio 2022

Il delicato e teso confronto a casa Bruni, nel corso del quale Raffaele rivela la verità ad Eugenio, non basterà a tranquillizzare il portiere che vivrà momenti di paura, e provocherà delle tensioni familiari, difficilmente superabili. Susanna inizia il tirocinio in procura che la porterà ad interagire con Nicotera.  Il piano di Lara per sviare l’attenzione di Ferri sulle sue reali condizioni sortirà l’effetto sperato?

Alberto comincia a nutrire dei sospetti sull’identità del pentito che collabora con Nicotera, fra il magistrato e Viola sembra crearsi una distanza sempre più grande e Raffaele è travolto da un’ansia crescente.  Sempre più deciso a fuggire con Chiara, Nunzio troverà un modo bizzarro per preparare Samuel a gestire da solo la cucina del Vulcano. Oberato dagli impegni lavorativi, Riccardo ricorrerà all’aiuto di Rossella, ma le cose prenderanno una piega inaspettata.

Spoiler Un posto al sole: rapporti tesi tra Eugenio e Viola

I rapporti tra Eugenio e Viola continuano ad essere tesi. Clara prende una sofferta decisione rispetto a suo padre. Lello Valsano rivela la propria caratura criminale. Malgrado Rossella si sforzi in tutti i modi di supportarlo, Riccardo tradirà un aspetto caratteriale che non le piace. Samuel scopre le buone intenzioni di Nunzio, ma qualcuno rischierà di minare la loro amicizia.

Mentre Lara, perseguendo il suo piano, sembra ritagliarsi uno spazio sempre più grande nella vita di Ferri e Marina sembra ormai lontana e proiettata nella sua vacanza a Procida, un improvviso e inaspettato colpo di testa potrebbe ribaltare la situazione. La notizia dell’aggressione in carcere di Tregara raggiunge velocemente Nicotera che mostrerà preoccupazione sia per le sorti dell’uomo che per le ripercussioni che il suo ferimento potrebbe avere sullo sviluppo delle indagini.

Mentre Marina e Roberto, a Procida, dovranno confrontarsi coi sentimenti che provano l’uno per l’altra e con le remore della donna, Lara cercherà Ferri dappertutto, e potrebbe intuire dove si trova. Le notizie su Tregara esaltano Lello e i suoi sodali, mentre Alberto cerca di consolare Clara che è molto provata. Equivocando, Mariella si convince di stare antipatica a Serena e Angela, e decide di preparare un dolce per le due, dando quello per Serena a Micaela.