Il paradiso delle signore 7, anticipazioni dal 17 al 21 ottobre 2022

Irene / Il paradiso delle signore
Irene / Il paradiso delle signore (foto Ufficio Stampa)

Anticipazioni settimanali puntate Il paradiso delle signore da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre 2022

Matilde racconta ad Adelaide cosa è successo con Tancredi, ma non è intenzionata a perdonare Vittorio. Clara mente allo zio dicendo di essere stata accolta a casa ragazze e, grazie alla complicità di Alfredo, trova una sistemazione di fortuna in magazzino che, però, non potrà durare a lungo. Intanto un personaggio misterioso arriva a Milano, Vito Lamantia,  ed è subito attratto da un’offerta di lavoro come contabile del Paradiso. E nel grande magazzino ci sono novità: si pensa di attirare l’attenzione delle clienti-lettrici con una rubrica di posta, mentre Irene lascia il posto di capocommessa a Gloria. Ezio decide di chiedere aiuto alla Contessa per ottenere l’annullamento del matrimonio con Gloria.

Ezio ha un piano per ottenere l’annullamento del suo matrimonio con Gloria. Vittorio spiega alle Veneri come intende lanciare la “posta del cuore”, la nuova rubrica di Paradiso Market. Irene sospetta che Alfredo porti le sue conquiste in magazzino e lui è costretto a mentire per salvare Clara. Vito viene inizialmente respinto come contabile, ma poi succede qualcosa che rimescola le carte in gioco. Alla presentazione del libro di Stefania, i giornalisti fanno molte domande a Ezio e Gloria sulla loro storia e uno di questi, particolarmente incuriosito dalla vicenda, grazie a Marco riesce a strappare un’intervista ai Colombo per l’indomani. Intanto Vittorio tenta di riconquistare la fiducia di Matilde.

Spoiler Il paradiso delle signore 7: Clara tornerà al suo paese?

Ezio, costretto a tenere segreta la relazione con Veronica, si prepara all’intervista che considera un’ulteriore occasione per ribadire che il matrimonio con Gloria è finito. Matilde apprende che la nipote di una baronessa, socia del Circolo, ha bisogno di un abito per il debutto in società e propone a Maria di disegnarlo. Gemma inchioda Clara e la costringe a rivelarle dove dorme, ma vuole aiutarla. Adelaide suggerisce a Marcello di lasciare la Caffetteria, se vuole diventare qualcuno. Don Saverio scopre la bugia di Clara e decide di rispedirla al paese. Durante l’intervista a Ezio e Gloria, il giornalista scava nel loro passato, ma poi scopre da Veronica una verità scottante.

Gli impegni professionali di Marcello, al di fuori della Caffetteria, mettono Salvo a dura prova. Maria disegnerà l’abito per il debutto in società della giovane baronessina Foppa e questo viene accolto con un certo fastidio da Flora. Clara non dice alle Veneri che è costretta a tornare al paese ma, quando Irene scopre che la ragazza sta per lasciare la città, compie un gesto inaspettato. Stefania chiede a Marco di interferire con il giornalista che vuole rendere pubblica la relazione tra suo padre e Veronica, per evitare lo scandalo. Matilde legge la lettera che Vittorio ha scritto per farsi perdonare e ne rimane colpita.

Clara è diventata la nuova coinquilina di casa ragazze e Alfredo le chiede di aiutarlo a conquistare Irene. Salvo è convinto che Marcello voglia lasciare la Caffetteria ed è disperato. Matilde fa i complimenti a Maria per il modello che ha disegnato, aggiungendo che è stato molto apprezzato dalla baronessina Foppa e Flora inizia a preoccuparsi per la sua posizione. Una notizia sconvolgente, ma non del tutto inaspettata, irrompe a Casa Colombo: nonostante l’intercessione di Marco, la relazione tra Ezio e Veronica è stata riportata sul giornale. Vittorio invita a cena Matilde: i due iniziano a conoscersi meglio.