Il paradiso delle signore 7, anticipazioni dal 12 al 16 dicembre 2022

Gloria ed Ezio / Il paradiso delle signore
Gloria ed Ezio / Il paradiso delle signore (foto P. BRUNI)

Anticipazioni settimanali puntate Il paradiso delle signore da lunedì 12 a venerdì 16 dicembre 2022

Ezio informa Vittorio della decisione di mettersi in proprio e riceve il suo incoraggiamento, mentre racconta a Gloria delle dura reazione di Veronica, la quale non accetta che sia proprio la Moreau ad aiutare Colombo. Stefania e Marco comunicano a Ezio e a Gemma che si trasferiranno in America e Matilde ha intenzione di organizzare per loro una festa di saluto. Marcello vuole omaggiare Adelaide con una cena al Circolo, per sollevarle il morale dopo il fidanzamento di Umberto con Flora. Nel frattempo Vittorio riceve una telefonata da Marta che lo prega di raggiungerla a Parigi.

Veronica cerca di mascherare con la figlia il suo vero stato d’animo. Stefania è in preda ai dubbi sulla sua partenza per l’America, mentre al Paradiso le Veneri si confrontano  in vista della festa di saluto alla giovane Colombo. Alfredo è deciso a far gareggiare Clara in bicicletta, ma lei non è convinta. Marcello organizza la serata in onore di Adelaide, al Circolo. Gloria, consapevole di aver commesso un errore offrendo un aiuto finanziario a Ezio, decide di andare da Veronica per chiarire la sua posizione, ma si trova davanti un muro. Al duro confronto tra le due donne, non vista, assiste Gemma, che riferisce tutto a Stefania.

Trame Il paradiso delle signore 7: Gloria ed Ezio, qualcosa di inaspettato

Marco e Marcello spingono la Contessa a reagire, dopo la notizia del fidanzamento di Umberto e Flora. Veronica racconta a Ezio della visita di Gloria e i due hanno un duro scontro. Intanto Stefania confessa a Marco che potrebbe non partire vista la crisi che sta attraversando la sua famiglia. Clara decide di non partecipare alla gara ciclistica. Gloria confida ad Armando di voler fare un passo indietro nell’affare con Ezio, mentre Veronica, per evitare che Stefania rinunci a seguire Marco in America, propone a Ezio una tregua. Nel frattempo Vittorio è tornato da Parigi dove ha incontrato Marta, che ha chiesto l’annullamento del loro matrimonio.

Stefania parla a Irene della crisi familiare che potrebbe avere delle conseguenze sulla sua partenza, mentre Vittorio e Matilde, da un lato, e Veronica ed Ezio, dall’altro, escogitano qualcosa per indurre i due a partire. Armando prova a convincere Clara a gareggiare in bicicletta. Adelaide decide di tornare al Circolo a testa alta e  riceve una lettera inaspettata: Ludovica annuncia il suo rientro a Milano. Vittorio e Matilde si confrontano sulle rispettive situazioni sentimentali. Nel frattempo Stefania scopre che Marco ha rinunciato a Washington per lei.

Stefania e Marco hanno preso una decisione definitiva sulla loro partenza. Marcello e Ludovica si incontrano inaspettatamente dopo tanto tempo e lui scopre che Adelaide sapeva del ritorno della Brancia e non lo aveva avvisato.  Al Paradiso arrivano i prototipi della nuova collezione, ma l’abito disegnato da Maria è andato disperso e Vito fa di tutto per recuperarlo. È arrivato il momento di salutare Marco e Stefania e in galleria c’è grande festa e tanta commozione. Intanto Gloria è determinata a fare un passo indietro con Ezio in merito alla sua attività, ma lui non è d’accordo e, in un momento di sconforto, succede qualcosa di inaspettato.