Uonderbois: iniziate le riprese della nuova serie tv di Disney+ con Serena Rossi

Serena Rossi
Serena Rossi

Da anni è uno dei fiori all’occhiello della fiction di Rai 1: Serena Rossi, reduce del successo della seconda stagione di Mina Settembre, è pronta a conquistare il pubblico internazionale con Uonderbois, nuova serie tv targata Disney+ le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni e che si avvale della partecipazione dell’artista partenopeo Nino D’Angelo.

Al centro della trama della serie, creata da Barbara Petronio e diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, ci sono cinque dodicenni con una brillante immaginazione, alle prese con la magia delle leggende e del folclore di una delle città più affascinanti e suggestive della penisola: Napoli. Cresciuti tra le strade del capoluogo dell’omonima città metropolitana, i protagonisti credono nell’esistenza di Uonderboi, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello (uno spiritello leggendario del folclore napoletano con le fattezze fisiche di un ragazzino deforme) e un moderno Robin Hood.

Uonderbois: cast e trama

Attraverso i loro occhi viaggeremo tra i pittoreschi vicoli di Napoli ma soprattutto tra i suggestivi cunicoli del sottosuolo partenopeo (il cui accesso si trova proprio nel cuore della città) e scopriremo come in ogni racconto ci sia sempre un pizzico di verità: l’importante è saper cogliere quel sottile equilibrio tra realtà e magia sul quale la Città del Sole si regge da millenni.

Nel cast di Uonderbois, prodotto da Lotus Production, accanto a Serena Rossi e Nino D’Angelo, troviamo il giovane Massimiliano Caiazzo (Carmine di Mare Fuori). E ancora: Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito.