La promessa, anticipazioni dal 19 al 23 giugno 2023

Alonso / La promessa
Alonso / La promessa (foto Mediaset)

A La promessa Jana si troverà a scoprire che Curro tornerà nella proprietà e già sappiamo che lei crede si possa trattare del fratello. Cosa accadrà? Ecco quello che vedremo in onda dal 19 al 23 giugno nella soap spagnola di Canale 5:

Anticipazioni settimanali puntate La promessa da lunedì 19 a venerdì 23 giugno 2023

Il sergente Funes informa i marchesi che Lola si è impiccata e ha lasciato un biglietto in cui confessa l’omicidio di Tomas, ma lui stesso non crede al suicidio e incontra Jana in segreto per dirle di non aver visto né il corpo e né la lettera, e che quando ha provato a indagare è stato ricollocato a Tetouan. Teresa chiede a Romulo perché Mauro non ha mai parlato di lei a nessuno e lui risponde che una volta lo ha fatto: il giorno della veglia per Tomas, quando è stato trovato col viso sporco di rossetto, solo che non era quello di Teresa. Cruz e Leonor vanno a trovare i duchi de los Infantes e vengono ricevute da Jimena, la quale dice che non tornerà a La Promessa. Romulo dice a Catalina che Tadeo continuerà a fornire loro il foraggio, ma che vuole giocare a scacchi contro di lei. Petra riferisce a Cruz che Pia è incinta; Teresa affronta Mauro, il quale le dice la verità e confessa di essere innamorato di Leonor.

Jana scopre che Curro tornerà alla Promessa. Decide quindi di restare alla tenuta e di raccontare a Maria tutta la verità del perché lei si trovi lì. Mauro ammette davanti a Teresa di avere avuto una relazione con la signorina Leonor e i due si lasciano. Teresa promette che manterrà il segreto. Cruz decide di organizzare una battuta di caccia dove inviterà solo l’alta società, per attirare i duchi de Los Infantes e convincerli a far tornare Jimena alla Promessa. Simona e Candela, ossessionate dalla cuoca misteriosa, si convincono che sia una delle cameriere e decidono di osservarle meglio per scovarla con le mani nel sacco. Cruz dice a donna Pia di sapere della sua gravidanza e la minaccia di licenziarla, a meno che non si disfi del bambino quanto prima. Catalina decide di giocare a scacchi con Tadeo e lo lascia vincere, per abbonirselo e continuare a ricevere il foraggio per i loro animali.

Grazie a Jana, Manuel parteciperà alla competizione per la Coppa de los Pedroches. Ma Alonso e Cruz temono che il figlio non partecipi alla battuta di caccia tra nobili per salvare il rapporto con il Duca De Los Infantes e la proprietà dal disastro. Teresa consola Mauro e lo mette in guardia da Leonor che lo fa soffrire. Donna Pia si rivolge a Romulo per via delle cattiverie di donna Petra. Catalina ottiene da Tadeo il foraggio necessario al bestiame, in cambio lui acquista la scacchiera di Tomas e ottiene un’assurda e forzata vittoria agli scacchi, a suo dire necessaria per poter trattare gli affari con una donna. Romulo richiama all’ordine donna Petra che sembra non battere ciglio, dato il benestare della marchesa, finché Romulo non perde le staffe e la mette alle strette. Infine la lettera di risposta all’invito alla battuta del duca De Los Infantes, tanto attesa, giunge nelle mani di Alonso e Cruz.

Avendo il duca accettato l’invito da parte dei marchesi, questi ultimi organizzano una battuta di caccia con l’intento di manipolarne il risultato facendo apparire il duca un abile cacciatore. Jana convince Manuel a non abbandonare la competizione, offrendogli il suo aiuto per terminare il suo aereo. Simona e Candela consoleranno Pia, trovandola intenta a prepararsi un infuso per dormire. Il mattino seguente, Pia avrà una discussione tagliente con Petra, la quale vorrà sapere il motivo per cui Jana non ha più abbandonato la Promessa. Tadeo e Catalina discuteranno durante una partita a scacchi, dove Tadeo inciterà Catalina a non mollare le sue battaglie. Quest’ultima, durante la cena col duca, esporrà le sue idee rivoluzionarie facendole passare per idee di Manuel, raccogliendo consensi dal Duca. Leonor, dopo aver umiliato Teresa, riceve una sua visita in camera, dove esporrà il suo malcontento per il malo modo in cui viene trattata da Leonor.

Teresa dice a Leonor di sapere tutto su lei e Mauro e le chiede di non spezzargli il cuore. Alonso dice a Cruz che il duca darà loro la dote di Jimena solo se le faranno sposare Manuel, e la marchesa pensa di poter sfruttare la cosa a proprio vantaggio perché Jimena, essendo vedova, non è molto appetibile, nonostante la sua ricchezza. Manuel decolla di nascosto per partecipare alla coppa de Los Pedroches e lascia tutti in preda all’angoscia. Maria interpella Romulo per scoprire quando arriverà Curro e il maggiordomo va su tutte le furie quando la cameriera inizia a fare domande su Eugenia e sull’infanzia del signorino. Catalina aggiorna Alonso sull’andamento della tenuta e riceve i suoi complimenti per il lavoro svolto. Candela regala a Pia un paio di scarpette per il bambino, che ha ricamato ai ferri e Pia si commuove per il gesto. Teresa scoppia in lacrime in cucina: dice a Candela e Simona che lei e Mauro si sono lasciati, senza spiegarne il vero motivo, e le due la consolano. Seguici su Instagram.