Tutti mentono: cast e trama della serie tv di Rai 2

Tutti mentono
Tutti mentono

Una relazione proibita, un amore a tre e un omicidio sono il focus su cui si basa Tutti Mentono (Todos mienten), la nuova serie spagnola in tre puntate – in onda da stasera su Rai 2 – che svela i segreti e le contraddizioni di una “tranquilla” comunità.

Macarena (Irene Arcos) è un’insegnate di scuola superiore molto enfatica che, oltre allo studio, incoraggia i suoi studenti su come dovrebbero affrontare il loro futuro. Gli alunni la adorano e tutto sembra procedere al meglio… ma pochi secondi dopo, tutto cambia! Online appare un video a sfondo sessuale della donna che dorme accanto a Ivan (Lucas Nabor), uno dei suoi studenti. La bomba esplode e scuote la vita di tutta la comunità, in particolare quella dell’insegnante, rinnegata dalla sua stessa famiglia e dai suoi amici (inclusa Ana, la sua migliore amica e madre del ragazzo).

Le cose in paese si complicano ancora quando appare sulla rupe il corpo senza vita di uno degli abitanti della città. Di chi si tratta? Lo scandalo che travolge la protagonista e il cadavere ritrovato saranno l’innesco che porterà gli abitanti di Belmonte a scoprire che questi non sono gli unici segreti custoditi nel loro apparente tranquillo microuniverso…

Tutti mentono è un potente e dinamico thriller riflessivo – scritto e diretto da Pau Freixas – la cui sceneggiatura brilla per l’abilità nell’intercalare i numerosi salti temporali. Il cast corale è di alto profilo ed è guidato da Irene Arcos, affiancata da molti altri attori noti della serialità spagnola come Juan Diego Botto, Natalia Verbeke, Eva Santolaria, Amaia Salamanca, Ernesto Alterio e Leonardo Sbaraglia. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2021 tra Barcellona, ​​​​Tarragona e Girona. Seguici su Instagram.