Un posto al sole, anticipazioni dal 10 al 14 luglio 2023

Raffaele, Giulia e Luca di Un posto al sole (foto RAI)
Raffaele, Giulia e Luca di Un posto al sole (foto RAI)

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 10 a venerdì 14 luglio 2023

Rossella e Nunzio devono gestire un complesso groviglio di sentimenti contrastanti: il ragazzo sfoga il proprio nervosismo e l’insofferenza su Samuel, Rossella rischia di non essere abbastanza concentrata sul lavoro. Filippo e Serena invitano Eugenio e Viola a pranzo per parlare delle vacanze, ma l’atteggiamento di quest’ultima rischia di complicare le cose. Jimmy fa una richiesta che mette in seria difficoltà il nonno.

Viola, confidandosi con Raffaele, ammette che la relazione con Eugenio non ha più slancio ed è diventata solo routine. Nunzio continua a tenere per sé i sentimenti che prova per Rossella, la ragazza vive un momento difficile in ospedale per la relazione tesa con Luca. Nel momento in cui Renato sembra costretto a dare una delusione a Jimmy, l’intervento provvidenziale di Giulia salva la situazione.

Il comportamento eccessivamente affettuoso di Ida nei confronti di Tommaso e i ricordi di Silvana sui motivi che spinsero Lara a licenziarla rischiano di smascherare le bugie della Martinelli. L’inedita sbornia di Eugenio “costringe” Viola a prendere atto della sua sofferenza e della silenziosa crisi in cui è precipitata la loro relazione. Rossella vive con crescente disagio il rapporto col nuovo primario, Giulia fa un’inaspettata proposta a Luca.

Rosa ha uno scontro con Eduardo, perché vorrebbe liberarsi del borsone che lui le ha fatto nascondere in casa. Giulia offre a Luca la possibilità di trasferirsi temporaneamente alla Terrazza. Roberto chiede conto a Lara del comportamento di Ida, riferitogli da Serena, Marina approfondisce con Silvana le circostanze del suo licenziamento. Speranza è sotto esame e non vede l’ora di partire per le vacanze con Samuel, ma al ragazzo viene fatta un’offerta molto interessante da Micaela.

Damiano è sempre più preoccupato dell’influenza che Eduardo possa esercitare su Manuel, intanto il bambino si troverà a vivere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Luca accetta l’offerta di Giulia e informa Michele che presto si trasferirà alla terrazza. Grazie alla proposta di Micaela, Samuel scoprirà che forse non è tardi per realizzare il suo sogno. Seguici su Instagram.