Il paradiso delle signore 8, anticipazioni dal 30 ottobre al 3 novembre 2023

Marcello Barbieri (Pietro Masotti) / Il paradiso delle signore
Marcello Barbieri (Pietro Masotti) / Il paradiso delle signore

Anticipazioni settimanali puntate Il paradiso delle signore da lunedì 30 ottobre a venerdì 3 novembre 2023

Il Paradiso si prepara a celebrare l’apertura della Metropolitana a Milano e lo fa con varie iniziative che coinvolgono sia lo staff che la clientela. In particolare Roberto lavora fianco a fianco con Agata, mentre Elvira, su richiesta dello stesso Roberto, seppur con un po’ di imbarazzo, decide di aiutare Salvo in Caffetteria a preparare dei dolci particolari. Matteo teme che Mancino possa presentarsi dalla madre in ospedale e la sorveglia. Intanto, Vittorio, Matilde e i Colombo pianificano i prossimi passi per la cessione dei terreni, mentre Umberto cerca di convincere Tancredi ad agire alle spalle della moglie, per tutelare gli interessi della Galleria Milano Moda. Matilde, intanto, fa un gesto inaspettato nei confronti del marito.

Dopo la cena romantica al Circolo, Tancredi e Matilde sembrano aver ritrovato la giusta intesa. Al Paradiso, Gianlorenzo Botteri non approva la presenza di Concetta in Atelier e non fa nulla per nasconderlo anche davanti a Maria, che è impotente.  Tullio arriva a sorpresa e trova Elvira insieme a Salvatore. Intanto tutto sembra pronto per siglare l’accordo tra Matilde e i Colombo. Renato Mancino torna a minacciare Matteo, che questa volta subisce una vera e propria aggressione con conseguenze pesanti. Il tutto sotto gli occhi di Maria che corre in soccorso del giovane Portelli.

Irene e Clara scoprono che Maria sta ospitando Matteo, rimasto ferito dopo l’aggressione,  a casa loro, e non sono molto d’accordo. In uno scambio di idee, Matilde e Umberto capiscono di avere una visione diversa sul modo di lavorare e sugli obiettivi che si sono preposti. Facendo leva anche su questo, Guarnieri cerca di convincere Tancredi ad agire contro la moglie e prepara le sue mosse per intralciare i progetti della Frigerio. Ciro e Concetta si presentano a casa delle ragazze, mettendo in difficoltà Maria, che sta accudendo Matteo di nascosto. Nel frattempo, Tancredi assiste a una scena tra Vittorio e Matilde, che non avrebbe mai voluto vedere.

Umberto propone a Tancredi un modo per bloccare la Tessuti Colombo e mettere i bastoni tra le ruote ai loro rivali, Ezio e Vittorio. Vittorio ripensa al momento magico vissuto la sera prima con Matilde, che nel frattempo ha deciso di mettere le cose in chiaro con lui: il loro deve essere un rapporto solo professionale. Botteri scopre che Concetta è stata assunta come sarta del Paradiso e, risentitosi per non essere stato interpellato, le tende un tranello per dimostrarle che non è all’altezza del ruolo che è stata chiamata a ricoprire. Matteo comincia a riprendersi e decide di lasciare la casa di Maria, per non metterla in difficoltà, ma quando sta per uscire succede qualcosa di inaspettato.

Marcello organizza in incontro con il sindaco di Sperti per risolvere la questione del trasferimento della Tessuti Colombo. Concetta trova il modo di tenere testa a Botteri e ha un’ultima prova da superare, ma vorrebbe evitare di coinvolgere anche la figlia, per non farla preoccupare. Dopo il bacio, Matteo cerca un avvicinamento con Maria e lei si mostra cortese, ma scostante. Vittorio nota l’affiatamento tra Matilde e Tancredi e capisce ancora una volta che deve farsi da parte. Seguici su Instagram.