Un posto al sole, anticipazioni dal 18 al 22 dicembre 2023

Antonella Prisco e Antonio Conte (Mariella ed Espedito) di Un posto al sole / Foto RAI
Antonella Prisco e Antonio Conte (Mariella ed Espedito) di Un posto al sole / Foto RAI

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre 2023

Di fronte all’appello di Niko, che cerca di scuoterlo, Alberto mostra tutta la sua fragilità per la lontananza del figlio. Marina e Ferri faranno la conoscenza della famiglia di Ida: riusciranno a portare a termine il loro piano scellerato? Mariella e Guido prendono atto che Speranza, per evitare di soffrire, sembra non voler accettare la fine della sua storia con Samuel.

Arrivati in Polonia, Roberto e Marina fanno la conoscenza dei familiari di Ida e delle difficili condizioni in cui è vissuta la ragazza. I due decidono di mettere in pratica il piano per cui hanno organizzato quel viaggio. Dopo la fuga di Clara e Federico, Alberto è in una spirale negativa inarrestabile, cui tenterà di porre rimedio Niko. La reazione tiepida di Micaela alla notizia che Samuel ha lasciato Speranza, lo getterà in una confusione terribile.

Michele sembra patire la presenza sempre più solida di Giancarlo nella vita non solo di Silvia ma anche della figlia, un commento infelice dell’uomo porterà Rossella a fare una rivelazione alla madre. Ida continua a essere ignara del vero scopo del viaggio in Polonia e pensa già al suo ritorno a Napoli e al suo ricongiungimento con Diego, ma Roberto metterà in moto il suo piano nonostante le remore di Marina. Stupita dell’accanimento di Mariella contro Micaela, Serena ne scoprirà finalmente il vero motivo.

Dopo l’accordo fatto con la zia di Ida, Roberto e Marina sembrano decisi a lasciare la Polonia senza la ragazza. E per Ida quel ritorno a casa sta per trasformarsi nell’inizio di un incubo. Dopo aver scoperto del prestito fatto da Michele a Nunzio per salvare il Vulcano, Silvia appare molto colpita dal gesto del suo ex. Mariella, intanto, comincia già a costruire scenari romantici. In procinto di trascorrere il Natale in Sicilia, Giulia non può fare a meno di preoccuparsi per Luca.

Alberto appare sempre più disperato per la lontananza di Federico, Clara appare sempre più inquieta di fronte alle prospettive di vita che Eduardo le sta offrendo. Il piano di Ferri e Marina procede a gonfie vele mentre Ida, costretta con l’inganno a restare in Polonia, vivrà con dolore la separazione dal figlio. Diego, all’oscuro di tutto, aspetta con ansia il suo ritorno. Mariella spingerà Silvia a riflettere a fondo sui suoi sentimenti per Michele, suscitando in lei dei grandi dubbi esistenziali. Seguici su Instagram.