Un posto al sole, anticipazioni dall’11 al 15 dicembre 2023

Giancarlo, Silvia e Otello / Un posto al sole
Giancarlo, Silvia e Otello / Un posto al sole (foto RAI)

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre 2023

Ferri e Marina cercano di capire cosa Lara ricordi dell’aggressione, temendo che le indagini possano arrivare a Gabriella Sebillo e compromettere anche loro. Il concitato salvataggio di Don Raimondo, del quale lo stesso Luca deve renderle merito congratulandosi con lei, non farà recedere Ornella dalla decisione già presa, nonostante gli insistenti tentativi di Raffaele e Viola. Le spese per il matrimonio di Rossella, e la sua decisione di operare dei drastici tagli, potrebbero creare tensioni tra Silvia e Michele.

Ida rivendica sempre più di essere la vera madre di Tommaso e una nuova e spiazzante richiesta di Lara andrà a minare gli equilibri già fragili tra Ferri, Marina e Ida. Silvia si confida con Giancarlo sul mancato contributo di Michele alle spese per il matrimonio di Rossella e lui non risparmia qualche critica all’ex marito. Decisa a prestare servizio in ambulanza, Rossella ha uno scontro con Riccardo ma trova inaspettatamente il sostegno di Nunzio.

Già in ansia per la spiazzante metamorfosi di Lara che si dichiara pentita di tutto il male che ha fatto, Marina e Roberto temono che la crescente vicinanza con Diego possa rendere ancora più difficoltosa la gestione del segreto di Ida. Rossella è determinata a perseguire il suo desiderio di lavorare su un’ambulanza, Nunzio scopre che Michele ha difficoltà a partecipare alle spese di nozze della figlia.

Tra Ida e Diego comincia a farsi strada un sentimento delicato, Marina e Roberto sono sempre più preoccupati per la vicinanza tra i due ragazzi. Ornella si accinge a fare domanda per il prepensionamento. In colpa nei confronti di Speranza a causa della relazione clandestina con Micaela, Samuel realizza che è arrivato il momento di prendere un’importante decisione.

Preoccupati per l’intimità crescente fra Diego e Ida, Roberto e Marina troveranno un escamotage per convincere la ragazza a partire per la Polonia. Ma dietro quello che sembra un semplice palliativo si nasconde forse una strategia più complessa e pericolosa. Speranza si illude che la relazione con Samuel possa ancora essere salvata, Mariella e Guido mangiano la foglia e decidono di passare all’azione. Niko pensa che le assenze di Alberto allo studio siano dovute a un piano per ritrovare Clara, ma la realtà è ben diversa. Seguici su Instagram.