La promessa, anticipazioni dal 28 giugno al 4 luglio 2026

Cristobal e Leocadia / La promessa (foto Mediaset)
Cristobal e Leocadia / La promessa (foto Mediaset)

Anticipazioni e trame settimanali puntate La promessa da domenica 28 giugno a sabato 4 luglio 2026

L’amore tra Curro e Ángela continua a rafforzarsi, ma il giovane è costretto ad affrontare anche una dolorosa chiusura con il proprio passato. Nel frattempo, il rapporto tra Martina e Catalina resta segnato da tensioni e incomprensioni che sembrano impossibili da superare.

Alla tenuta, Donna Pía viene sorpresa nello studio del maggiordomo. Petra interviene per proteggerla da possibili conseguenze, ma pretende di conoscere tutta la verità. Intanto Manuel si scontra duramente con Alonso riguardo al futuro dell’attività dei motori. La discussione tra padre e figlio raggiunge livelli di tensione mai visti prima. Manuel, inoltre, continua a diffidare di Leocadia ed è determinato a convincerla a cedere le proprie quote. Il deterioramento del rapporto con Alonso lo ferisce profondamente e Enora lo incoraggia a cercare una riconciliazione.

Martina, ormai esausta dei continui contrasti con Catalina, resta intenzionata a lasciare La Promessa insieme a Jacobo. Al contrario, Ángela e Curro, dopo l’arresto di Lorenzo, riescono finalmente a vivere momenti di serenità e iniziano a immaginare il loro futuro insieme. Tuttavia, Leocadia decide di non rivelare alla figlia che Lorenzo le ha chiesto di sposarlo.

Nel frattempo, la duchessa de Carril si presenta da Vera e le comunica che suo fratello Federico non desidera più avere contatti con lei. Lope, però, sospetta che la donna non stia dicendo tutta la verità. Parallelamente, Toño rimprovera severamente Simona e Candela per essersi intromesse nelle sue questioni personali.

Dopo essere stata scoperta da Cristóbal mentre curiosava nello studio, Pía è costretta a fornire spiegazioni a Petra, che l’aveva protetta. Alonso, invece, cerca di far riflettere Catalina senza giudicarla, ricordandole che non è possibile cambiare il mondo da un giorno all’altro.

Nel frattempo, Vera e Teresa si introducono di nascosto nella biblioteca con l’intenzione di telefonare alla duchessa de Carril. Curro, da parte sua, comprende che il desiderio di ottenere giustizia per la morte della sorella comporta responsabilità e sacrifici molto più grandi di quanto immaginasse.

Le frequenti e misteriose convocazioni di Ángela nello studio di Cristóbal iniziano a suscitare dubbi e sospetti tra diverse persone. Poco dopo, Amalia confessa a Vera di averle mentito riguardo a Federico. Nello stesso periodo, Leocadia e il maggiordomo, legati da una relazione sentimentale segreta, si lasciano finalmente andare ai propri sentimenti, anche se la donna osserva con preoccupazione il crescente interesse dell’uomo nei confronti di sua figlia.

Dopo aver ascoltato i consigli di Curro, Catalina decide di fare un passo indietro: chiede perdono a Martina e la supplica di non partire. Manuel, invece, rassicura Toño, spiegandogli di non ritenerlo responsabile della crisi dell’attività e confessandogli di considerarlo come un fratello. Successivamente, trova anche il coraggio di scusarsi con Alonso per le parole pronunciate durante il loro litigio, permettendo così una sincera riconciliazione tra padre e figlio.

La situazione si complica quando Cristóbal scopre la relazione segreta tra Pía e Ricardo. Dopo aver rimproverato alcuni membri della servitù per avergli nascosto la verità, minaccia Ricardo di informare i marchesi della vicenda.

Con Lorenzo ormai lontano da La Promessa, Ángela e Curro iniziano a sognare una nuova vita insieme a Zurigo. I due si fidanzano con una proposta semplice, spontanea e molto romantica. Nel frattempo, Vera rinuncia definitivamente a contattare il fratello, mentre Enora scopre che Simona è la madre di Toño e pretende delle spiegazioni.

Infine, Leocadia sorprende tutti modificando le condizioni della trattativa con Manuel, aprendo così un nuovo fronte di tensione e incertezza per il futuro… Seguici su WhatsappInstagram e Facebook.