Indice dei contenuti
Trame italiane Tempesta d’amore: Theo Licht, ricordi dolorosi… e non solo!
Uno dei personaggi più interessanti di questa 22^ stagione di Tempesta d’amore sta per tornare al centro della scena. Nei prossimi giorni vedremo infatti Theo Licht (Lukas Leibe) alle prese con le conseguenze delle traumatiche esperienze causate da suo padre. Un dramma che non si limiterà a dei ricordi dolorosi… Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Italia su Rete 4!
Spoiler Tempesta d’amore, news italiane: Theo traumatizzato da suo padre

Così come Gerry (Johannes Huth) ha portato in scena il tema della discriminazione nei confronti di persone affette da deficit cognitivi, Theo ha invece acceso i riflettori su altre problematiche: l’ADHD e le fobie causate da traumi infantili. Due “mostri” che il ragazzo sta affrontando coraggiosamente…
Grazie all’aiuto della sua amata Lale (Yeliz Simsek), il giovane Licht ha infatti iniziato ormai parecchi mesi fa un percorso per superare i sintomi dell’ADHD con l’obiettivo di riprendere il controllo della propria vita. Più recentemente, invece, il ragazzo ha intrapreso un terapia psicologica per elaborare le dure esperienze vissute quando era un semplice bambino. Un trauma che porta una sola firma: quella di suo padre!
Come sappiamo, Theo è stato infatti segnato da un’infanzia difficile, segnata dalle crudeli punizioni inflittegli dal genitore. Invece che comprendere le problematiche del figlio e provare quest’ultimo a superare le difficoltà, l’uomo continuò infatti a punire ed umiliare il bambino, provocando danni che sono restati negli anni. Ed i fantasmi del passato torneranno presto a presentarsi…
Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate italiane: Theo riceve una lettera dal padre

Proprio mentre Theo sembrerà essere finalmente sulla buona strada per rielaborare e superare quanto vissuto nei suoi primi anni di vita, un fatto inaspettato metterà infatti tutto a rischio: il padre del ragazzo – Theodor Licht Senior – invierà una lettera al figlio!
Il caso vorrà che la busta venga consegnata a Lale, che – temendo le conseguenze negative che quella missiva potrebbe avere per il suo amato – deciderà inizialmente di metterla da parte. Nonostante le precauzioni della Ceylan, Theo finirà comunque per trovare la lettera. E, come prevedibile, ne resterà profondamente turbato.
Temendo di vanificare i progressi fatti grazie alla psicoterapia, Theo deciderà dunque di gettare via la missiva senza nemmeno aprirla, chiudendo così definitivamente la porta al passato. Purtroppo per lui, però, il fantasma del genitore tornerà presto a tormentarlo… e questa volta in carne ed ossa! Seguici su Instagram.