Fiction L’ISOLA DI PIETRO 3 con Gianni Morandi: da venerdì su Canale 5

GIANNI MORANDI ne L'isola di Pietro / Foto di MEDIASET
GIANNI MORANDI ne L'isola di Pietro / Foto di MEDIASET

Dopo il successo delle prime due stagioni, torna L’isola di Pietro, la fortunata fiction con protagonista Gianni Morandi nei panni del pediatra di Carloforte Pietro Sereni. La terza annata andrà in onda a partire da venerdì 18 ottobre su Canale 5, per sei prime serate.

Un nuovo capitolo all’insegna di tante novità: nuovi amori e nuovi misteri da risolvere, in cui vedremo il nostro protagonista destreggiarsi tra un inedito e misterioso caso da risolvere e il tentativo di tenere unita la sua famiglia, colpita da un terribile lutto. Per la giovane Caterina – che durante la scorsa stagione ha perso la vista – si apre uno spiraglio di luce: un’operazione oltreoceano potrebbe risolvere la situazione.

Una trama vincente che vede confermati gran parte dei personaggi più amati: oltre ai già citati Gianni Morandi e Alma Noce (Caterina), ritroveremo Chiara Baschetti (Elena), Erasmo Genzini (Diego), Cristian Cocco (il simpatico Pinna) e Hassani Shapi (il saggio Nabil). Fuori dal cast invece l’attore napoletano Michele Rosiello, che non tornerà nei panni del commissario Alessandro Ferras.

Al cast si aggiungono nuovi attori che porteranno a Carloforte una ventata d’aria fresca, come Francesco Arca, che sarà il nuovo enigmatico vicequestore Valerio Ruggeri; Francesca Chillemi interpreta invece Monica, la nuova vicepreside della scuola e madre di Stella, adolescente ribelle con cui ha un rapporto conflittuale.

Caterina Murino vestirà i panni di Teresa Orrù, madre di due gemelli adolescenti, l’insicura Ilaria e il ribelle Stefano (interpretati da Camilla Martini e Mirko Trovato); la donna vive una profonda depressione causata dalla morte del marito ma una nuova sfida la farà avvicinare molto a Pietro.

Arianna Montefiori è Margherita Spanu, la nuova infermiera del reparto pediatria che vedremo lavorare al fianco di Pietro. Infine, Raniero Monaco di Lapio vestirà i panni di Leonardo Manca, ex campione di windsurf costretto dopo un brutto incidente a tornare a Carloforte; Leonardo gestisce una piccola scuola di windsurf sulla spiaggia e ciò costituirà anche l’occasione giusta per conoscere Caterina.

La nuova stagione, diretta da Alexis Sweet e Luca Brignone, coprodotta da RTI e Lux Vide, ha tutte le carte in regola per non deludere le attese. Non ci resta che aspettare venerdì quando Canale 5 trasmetterà la prima puntata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!