Canale 5: i film del pomeriggio dal 23 al 28 dicembre, ecco le trame

Canale 5
Canale 5

Come ben sappiamo, durante il periodo natalizio Canale 5 sospenderà sia Beautiful che Uomini e donne, anticipando Una vita alle 13,40. In questi giorni, dunque, il palinsesto pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset si arricchirà di film (perlopiù americani) particolarmente adatti al pubblico familiare.

Ecco quali sono le pellicole che vedremo questa settimana (salvo il giorno di Natale, quando andrà in onda il concerto in Vaticano):

NATALE A BRAMBLE HOUSE – lunedì 23 dicembre

Poco prima di Natale, Finn decide di scoprire se suo padre, appena scomparso, sia stato raggirato dalla sua infermiera…

NON SONO PRONTA PER NATALE – martedì 24 dicembre

La vita di Holly, una dirigente pubblicitaria, viene sconvolta quando scopre che non può più mentire a causa di un desiderio espresso dalla sua nipotina a Babbo Natale. La sua carriera e la sua vita amorosa inevitabilmente si complicano a causa delle sue bugie. (Protagonista del film è Alicia Witt)

UN PRINCIPE TUTTO MIO – giovedì 26 dicembre

Page e Eddie si conoscono al college, si innamorano ma Page scoprirà che Eddie è l’erede al trono di Danimarca. Decide quindi di seguire tutti i rituali di corte per diventare regina, ma questi sono più complicati del previsto.

HEARTS OF CHRISTMAS – venerdì 27 dicembre

Jenny è una giovane infermiera del reparto neonatale del Community Memorial che ama molto il suo lavoro. Ha un rapporto conflittuale con il direttore amministrativo dell’ospedale, Matt Crawford, assunto di fresco e incaricato di sanare il disastroso bilancio del Memorial. Per portare a termine il suo compito, Matt non solo taglia il budget per la festa di Natale degli infermieri, ma opera una consistente riduzione del personale che non risparmia neanche Alice, la caporeparto di Jenny. La ragazza va su tutte le furie e, nonostante l’aiuto che Matt le offre per organizzare al meglio la festa, Jenny non cede di un passo. Alla fine la festa ha finalmente luogo, anche grazie a Matt. Complice la magica atmosfera del Natale, Matt e Jenny si rendono conto che ciò che li unisce è più forte di ciò che li separa.

QUALCOSA DI STRAORDINARIO – sabato 28 dicembre

Ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, “Qualcosa di straordinario” è la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace, che, unendo le loro forze, riescono a catturare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla tragedia che incombe su tre balene grigie, rimaste bloccate sotto i ghiacci del circolo polare artico. Per liberarle, alla fine, occorrerà perfino l’intervento del comandante di una rompighiaccio, battente bandiera russa…