PER SEMPRE, la nuova telenovela di Raitre dal 29 agosto

PER SEMPRE, telenovela di Raitre
PER SEMPRE, telenovela di Raitre

La stagione televisiva 2016/2017 è ai nastri di partenza e una delle novità più attese nell’ambito delle produzioni in rosa è sicuramente Per Sempre (titolo originale Amar es para siempre), nuova telenovela di stampo iberico in onda dal prossimo 29 agosto alle ore 15.00 su Raitre.

Come si può facilmente evincere dal titolo originale, si tratta dello spin off della soap Amar en tiempos revueltos, pietra miliare del genere in patria e trasmessa brevemente anche da noi su La 7 nel mese di aprile 2015 con scarso successo di pubblico.

Per Sempre è in onda in Spagna dal 2013 nel pomeriggio dell’emittente Antena 3 – prima dell’appuntamento con Il segreto – e ha all’attivo oltre 900 episodi e quattro stagioni (la quinta inizierà nella penisola iberica il prossimo settembre con nuovi personaggi), con una media di oltre 1.500.000 telespettatori e il 13% di share. In ogni stagione, i telespettatori assistono al cambio della coppia protagonista e a nuovi personaggi secondari che animano le vicende della soap, secondo il collaudato meccanismo delle soap novele.

La prima stagione della telenovela consta di 165 episodi: la narrazione prende il via nel 1960, anno significativo e denso di cambiamenti per la Spagna, segnato da una rinascita economica e sociale del Paese.

Ines e Mauro, protagonisti della telenovela PER SEMPRE
Ines e Mauro, protagonisti della telenovela PER SEMPRE

I protagonisti di questo primo ciclo di avventure sono Inés (Bàrbara Goenaga), una ragazza orfana di padre, e Mauro (Marc Clotet), un ragazzo affascinante, altolocato e irresponsabile. Tra i due si svilupperà una profonda amicizia che si trasformerà puntata dopo puntata in un amore appassionante ed una forte attrazione… Le vicende di Inés e Mauro si intrecciano con una serie di personaggi secondari e minori pronti ad entrare nel cuore dei telespettatori.

Dunque, nodo al fazzoletto per tutti i soap addicted: l’appuntamento con Per Sempre è fissato per lunedì 29 agosto sulla terza rete Rai, nello storico orario pomeridiano che ha portato al successo le repliche di Terra Nostra.