SCANDAL 6 tra fiamme, elezioni e litigi: un ritorno alle origini?

Kerry Washington - Scandal
Kerry Washington - Scandal

Siamo tutti un po’ orfani della nostra Olivia Pope e dei suoi gladiatori in doppiopetto, tutto per via della mancata messa in onda di Scandal in questa prima parte di stagione. Uno dei gioiellini firmati da Shonda Rhimes tornerà negli Stati Uniti solo nel gennaio 2017 e lo farà insieme a Grey’s Anatomy 13 e a Le Regole del Delitto Perfetto, entrambe in pausa per queste vacanze natalizie. Ma cosa si riserverà quella che – secondo alcuni – potrebbe essere l’ultima stagione di Scandal?

Ne sono passati di anni in cui Olivia Pope era una leonessa con i suoi clienti e i suoi rivali ma si scioglieva davanti al Presisente Fitz, e adesso? Scandal 6 potrebbe riservare importanti novità soprattutto alla luce delle prime anticipazioni e del poster rilasciato per la serie.

Sembra che Olivia Pope scenderà in campo in una versione molto dark, mentre sullo sfondo continuerà la difficile corsa alla presidenza per la repubblicana Mellie Grant. Il poster della nuova stagione fa del cambiamento il suo punto di forza: sarà relativo proprio alle elezioni che vedono Mellie contro il democratico Vargas, o riguarda la vita privata di Olivia (da sempre in balia di Fitz e delle sue omesse verità)?

La sesta stagione di Scandal debutterà il 19 gennaio 2017 negli Usa su ABC e non solo per esigenze di produzione ma anche perché la protagonista, Kerry Washington, era in dolce attesa del suo secondogenito. Gli ascolti della quinta stagione non sono stati dei migliori ma ai piani alti della ABC promettono nuove trame e storie che ci riporteranno (o quanto meno dovrebbero farlo) alle origini della serie.

Il primo trailer della stagione mostra una baita in fiamme, un litigio tra Olivia e Fitz ma anche la notte degli spogli elettorali. Si aprirà proprio da qui Scandal 6? Dovremo attendere ancora poco più di un mese per scoprirlo e ancora di più se aspetteremo la messa in onda italiana (da noi la sesta stagione dovrebbe andare in onda non prima del mese di marzo 2017, sempre su FoxLife di Sky).