Fantaghirò e le sue serie “sorelle” tornano su Mediaset Extra: i dettagli della programmazione

Fantaghirò su Mediaset Extra
Fantaghirò su Mediaset Extra

Il Natale sta per arrivare e per i patiti di serie tv, film Disney e vecchie pellicole che hanno fatto la storia del cinema (e delle nostre feste) ecco che le reti in chiaro, e non solo, si preparano a tenerci compagnia.

Se Raidue è pronta a schierare i classici Disney (a cominciare da Mary Poppins, passando per Dumbo e finendo a Frozen), Mediaset non starà certo a guardare. Se per le tre reti di punta è stata scelta la “solita” programmazione tra repliche e film tipici del Natale in tv, per Mediaset Extra è stato invece deciso di puntare sui grandi classici della serialità anni ’90. Di chi stiamo parlando? Ma di Fantaghirò e di tutte le serie legate, in qualche modo, a questo mondo fantastico che il regista Lamberto Bava ha saputo narrare così bene.

Che Natale sarebbe senza Alessandra Martinez, le oche parlanti, le fate e i mostri del bosco? Mediaset Extra ci fornirà la nostra dose natalizia di fantasy all’italiana partendo proprio da domenica 18 dicembre 2016, quando potremo rivivere le avventure de La Principessa e il Povero (in onda alle 10.30), quelle di Desideria e L’anello del Drago (alle 13.40) e infine quelle di Sorellina e Il Principe del Sogno, con il bel Raz Degan (in onda alle 16.30).

Una maratona  che non sarà niente in confronto a ciò che vedremo i giorni di Natale, quando a farla da padrone sarà proprio Alessandra Martinez. Il 25 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, la programmazione domenicale di Mediaset Extra sarà tutta dedicata alla saga completa di Fantaghirò, a cominciare dal primo capitolo (in cui la ribelle principessa alla fine si innamora del suo “rivale”) e finendo a quelli in cui sono andati in scena il loro matrimonio ed il rapimento del suo amato Romualdo con tanto di streghe pronte e colpire e uccidere. Saprete resistere alla tentazione?