LA MIA VENDETTA: anticipazioni della miniserie in onda su Canale 5

Fiction LA MIA VENDETTA
Fiction LA MIA VENDETTA

Vengeance aux yeux clairs, questo è il titolo originale della nuova serie francese dal titolo La mia vendetta, pronta a sbarcare su Canale 5 in queste settimane di festa e di “vuoto” per i palinsesti invernali di Mediaset e Rai.

A quanto pare le reti del Biscione ci hanno presto gusto e, dopo l'”assalto” alla Spagna e ai suoi prodotti seriali, sembra che adesso sia il turno della Francia. Dopo la messa in onda della serie Non hai scelta – Il coraggio di una madre in onda al giovedì sera su Rete 4, presto sarà il turno di questa nuova produzione.

Con la regia di Regia David Morlet e con un cast che vede tra i protagonisti Laetitia Milot, Bernard Yerles, Claire Borotra ed Aurelien Wiik, la nuova fiction andrà in onda divisa in 4 puntate a partire da martedì 27 e venerdì 30 dicembre, per poi concludersi poi la prima settimana di gennaio.

Nelle prime due puntate in onda proprio martedì conosceremo l’incipit della serie a cominciare da quello che sembra essere un attentato che ucciderà la famiglia di Emma Fortuny. In realtà scopriremo presto che è stato un vero e proprio attentato e che Emma sarà l’unica superstite e questo cambierà per sempre la sua vita.

La giovane dovrà cambiare la sua identità per stare lontana dai pericoli (diventando l’avvocato di successo Olivia Alessandri) e adesso tornerà per vendicarsi.

Un’altra serie, insomma, liberamente ispirata al famoso romanzo Il Conte di Montecristo in cui sarà una donna a cercare la vendetta per gli assassini della sua famiglia. E come sempre accade in questi casi, anche lei avrà una persona pronta a riconoscerla: Legoff.

I due inizieranno una lotta contro il tempo e, mentre Olivia cercherà di uccidere i colpevoli dell’attentato, lui cercherà di incastrarli e arrestarli. Ma ci riuscirà? Dopo il primo omicidio, sulla lista rimangono altri due colpevoli ovvero Etienne Chevalier, per cui lei inizia a lavorare, e il giudice Delattre, di cui scopre il tallone d’Achille (una figlia illegittima, Rose Lefevre). La vendetta è solo all’inizio…