Masterchef Italia 6: tutte le anticipazioni della conferenza stampa

Masterchef su SKY
Masterchef su SKY

Conferenza stampa e tante risate oggi in casa Sky, dove si è lanciata la nuova edizione di Masterchef Italia. Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno presentato la sesta edizione del cooking show italiano, che inizierà giovedì 22 dicembre prendendo il posto su Sky Uno di X Factor 10 che si è concluso la scorsa settimana con la vittoria dei Soul System.

Eccoci qua pronti, dunque, a scoprire chi sarà il sesto masterchef italiano tra Mystery Box, prove in esterna e pressure test, ma non solo. I fan del programma non lo amano solo per via dei nuovi piatti lanciati dagli aspiranti chef ma anche per quelli che “fisicamente” volano via per mano di Bastianich e degli altri giudici, che anche stavolta dovranno dire la loro sui nuovi protagonisti del talent.

Dalla conferenza stampa si è appreso che mai come quest’anno saranno le donne le più combattive dell’edizione e che saranno loro le vere protagoniste delle puntate che ci terranno compagnia tra 2016 e 2017.

La nuova edizione si aprirà con un maxi casting che ridurrà gli aspiranti chef da 150 a 20; solo questi ultimi entreranno nella cucina di Masterchef dopo la selezione davanti alla Stazione Centrale di Milano, dove prepareranno un piatto “a crudo” tra taglio, marinatura e aromi.

Anche quest’anno non mancheranno le prove in esterna che vedranno i concorrenti “combattere” in brigata, così come non mancheranno ospiti importanti e nomi di rilevanza nel mondo della cucina mondiale.

Proprio alla conferenza stampa di oggi sono stati menzionati gli ospiti: Heinz Beck, il giapponese Masaharu Morimoto, Igles Corelli, l’uruguaiano Matias Perdomo e lo chef stellato vegetariano Pietro Leemann. Questi nomi non fanno altro che confermare come la cucina internazionale sarà protagonista nelle prove dei nostri aspiranti chef.