Music Quiz, anticipazioni e ospiti prima puntata 16 dicembre

Music quiz su Raiuno
Music quiz su Raiuno

I giochi musicali sono tornati di moda. Dopo l’esperimento di Alvin su Italia Uno con Bring the noise, ora tocca ad Amadeus su Rai 1 con il suo nuovo Music Quiz.

Il conduttore torna a poche settimana dalla fine del suo “Stasera tutto è possibile” e lo fa per condurre un nuovo game show musicale direttamente dall’Auditorium Rai Di Napoli, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Al centro del nuovo gioco musicale ci saranno vecchi e nuovi brani ma, soprattutto, tanti vip pronti a combattere a suon di note e pulsanti. In particolare, saranno otto i personaggi famosi che si scontreranno nella prima puntata in onda venerdì 16 dicembre su Rai 1.

I primi a rompere il ghiaccio e ad inaugurare questo nuovo show Rai saranno le attrici Anna Safroncik e Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, l’attore Fabio Troiano, l’ex di Amici Deborah Iurato, il comico Gabriele Cirilli e Flavio Parenti.

Mentre questi otto suderanno per aggiudicarsi la vittoria step dopo step, ad arricchire la serata ci saranno due guest star d’eccezione: Al Bano e Luca Ward.

In pieno “stile Sarabanda”, i vip dovranno indovinare gli interpreti delle canzoni che ascolteranno in pochi secondi, per portare punti utili alla squadra in vista del gioco finale. Fin qui niente di nuovo se non fosse che le melodie potrebbero essere eseguite con strumenti improbabili o addirittura da artisti presenti in studio. Inoltre potrebbero essere stati registrati da bambini o adulti, o anche stranamente mixati da un Dj presente in studio.

Alla fine della serata i componenti della squadra che avrà ottenuto più punti dovranno sfidarsi per ottenere il titolo di Campione della puntata. Music Quiz è scritto da Fausto Enni, Gianluca Giorgi, Clarita Ialongo, Ermanno Labianca, Marco Pantaleo e Francesco Valitutti ma è stato tratto dal format creato da Shine France “Big Music Quiz”, già un successo in Australia e in Germania.