IL MIO VICINO DEL PIANO DI SOPRA: anticipazioni film del 29 dicembre

Film del ciclo Purché finisca bene
Film del ciclo Purché finisca bene

Anche questa stagione di Purché finisca bene sta per volgere al termine e lo farà giovedì 29 dicembre con la messa in onda dell’ultimo dei tre film della serie.

A raccogliere il testimone di Piccoli segreti, grandi bugieMia moglie, mia figlia, due bebè sarà Il mio vicino del piano di sopra. Si tratta di un’altra commedia all’italiana fatta di equivoci e buoni sentimenti, che vedrà come protagonisti due attori molto noti al pubblico del piccolo e del grande schermo: Sergio Rubini e Barbora Bobulova.

Cosa vedremo dunque il 29 dicembre? Sergio Rubini vestirà i panni di Bruno Beretta, un designer che sogna una grande carriera ma che, al momento, a 45 anni suonati si ritrova ancora disoccupato e depresso. L’altra protagonista del film è Claudia Gargiulo, una cinica trentacinquenne CEO di una multinazionale e work addicted. Cos’ hanno in comune i due? Il civico.

I due abitano insomma nello stesso palazzo: Bruno al piano di sopra di quello di Claudia. In particolare, quest’ultima ha appena comprato attico e superattico che, però, è ancora impegnato da Bruno. La donna guarda lontano e, dopo aver avviato la sua carriera, pensa ad un perfetto matrimonio con Mattia (interpretato da Massimo Nicolini); proprio per questo con i due piani vorrebbe farci un “duplex”, ma Bruno non ha alcuna intenzione di andare via!

Sarà proprio questa la causa dell’assurda richiesta che il protagonista farà a Claudia: in cambio del suo appartamento, la donna dovrà accompagnarlo alla festa di fidanzamento della sua ex moglie e del suo ex migliore amico, un rinomato dentista.

Come nelle migliori commedie romantiche, non solo Claudia dovrà accompagnarlo… ma fingersi la sua fidanzata!