Purché finisca bene 2: tre nuovi film al via il 15 dicembre su RAI 1

Raiuno
Raiuno

Prestissimo Raiuno ci regalerà tre nuovi film del ciclo Purché finisca bene 2. Storie inedite e commedie all’italiana che fanno largo ai buoni sentimenti e le denunce sociali e che ci terranno compagnia in queste settimane di feste.

Tutto ciò avverrà a partire dal 15 dicembre e per ogni settimana sul primo canale, a cominciare da Piccoli segreti, grandi bugie, passando per Mia moglie, mia figlia e due bebè e finendo con Il mio vicino del piano di sopra.

Ad annunciare il ritorno delle commedie corali è la stessa Pepito Produzioni, che rivela anche le prime anticipazioni dei film per la tv che tanto successo hanno avuto nella precedente stagione. Cosa vedremo?

Ad aprire le danze penserà la coppia formata da Giuseppe Zeno e Chiara Francini, protagonisti della storia di malintesi Piccoli segreti, grandi bugie in cui presteranno il volto a Giseide (detta Isa), una giornalista di viaggi, e Luca, gestore di un albergo di lusso. I due si incontrano in aeroporto e da lì in poi le loro vite si intrecciano per via di una recensione non molto positiva.

Dopo il successo di “Una Ferrari per due”, Neri Marcorè torna insieme a Serena Autieri in Mia moglie, mia figlia e due bebè. Come si può evincere dal titolo, i due, Amalia e Antonio, si troveranno a fare i conti con una doppia gravidanza inattesa dopo anni dalla loro prima figlia, Noemi (Flavia Gatti), anche lei incinta del suo fidanzato.

Sergio Rubini e Barbora Bobulova daranno vita a Il mio vicino del piano di sopra nei panni, rispettivamente, del quarantacinquenne disoccupato Bruno e di Claudia, che si trova ad acquistare lo stabile al cui attivo vive proprio lui. Lui, per lasciarle l’appartamento, le chiederà in cambio un piccolo favore.

Le tre commedie portano la firma di Fabrizio Costa ed Eugenio Cappuccio alla regia e andranno in onda al giovedì sera, salvo cambiamenti dell’ultima ora.