Sarà Sanremo 2017, big e giovani in gara: da Amici ad X Factor, ecco i nomi

Sarà Sanremo 2017, su Raiuno
Sarà Sanremo 2017, su Raiuno

Il Festival di Sanremo va in scena nel febbraio del 2017 ma i primi nodi saranno sciolti già oggi, 12 dicembre 2016. Proprio questa sera, in prime time, Carlo Conti svelerà i nomi dei Big e dei giovani in gara il prossimo anno.

A differenza di quanto accaduto lo scorso anno con la messa in onda della puntata dedicata alle giovani leve (con relativi pochi ascolti), quest’anno Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha deciso di usare i Big per cercare di alzare l’asticella degli ascolti. Ci riuscirà?

In diretta da Villa Ormond di Sanremo, la serata evento sarà tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo con la scelta di 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte tra i 561 che si sono iscritti e tra i 12 che questa sera riusciranno a salire sul palco. I ragazzi dovranno affrontare una Giuria televisiva creata per l’evento e che sarà presieduta proprio da Carlo Conti.

In un primo momento i giovani presenteranno i loro brani con una successiva votazione palese da parte della giuria. Da 12 i cantanti passeranno ad 8 e al secondo step i giudici saranno chiamati a votare segretamente per promuovere solo sei di loro. A loro si uniranno due dei giovani dell’Area Sanremo.

Durante la serata, per tenere alta la tensione, saranno snocciolati i nomi dei Big che saliranno sul palco dell’Ariston per la 67a edizione del Festival di Sanremo.

L’appuntamento con la serata è alle 21.30 e Carlo Conti ha promesso che i nomi dei big saranno annunciati entro le 23.00. Ecco la lista dei giovani in gara e i loro pezzi:

Aprile & Mangiaracina, con Il cielo di Napoli; Carola Campagna, con Prima che arrivi il giorno; Chiara Grispo, Niente è impossibile; Francesco Guasti, Universo; La Rua, Tutta la vita questa vita; Lele, Ora Mai; Leonardo Lamacchia, Ciò che resta; Maldestro, Canzone per Federica; Marianne Mirage, Le Canzoni Fanno Male; The Shalalalas, Difficile; Tommaso Pini, Cose che danno ansia; Valeria, La vita è un’illusione.