Tra sogno e realtà su La5: Tv Soap intervista FRANCESCO CAPODACQUA

Francesco Capodacqua a "Tra sogno e realtà"
Francesco Capodacqua a "Tra sogno e realtà"

Quest’anno “Tra Sogno e Realtà”, talent show di La5, ha un nuovo conduttore: Francesco Capodacqua, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi nell’edizione vinta dal ballerino Leon. Una nuova scommessa ed una nuova esperienza…

È la mia grande occasione: seguirò le selezioni e i casting, e traghetterò i talenti più votati sino alle due serate finali. Voglio approfittarne per ringraziare i produttori Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo della Sunshine Production, che hanno voluto scommettere su di me.

Hai iniziato prestissimo ad entrare nel mondo dello spettacolo. Puoi raccontarci i tuoi inizi?

Ho iniziato a cantare a 14 anni facendo spettacoli, piano-bar, matrimoni, feste di compleanno e, quando è iniziata l’era di “Amici”, ho fatto subito i provini per due anni consecutivi.

Il primo anno non mi filarono proprio, l’anno successivo invece andò bene ed è stata una delle esperienze più belle e costruttive da sempre”.

Cosa ti è rimasto dell’esperienza di “Amici”?

Ricordo la simpatia e la grande disponibilità di Maria De Filippi e di tutta la redazione, i miei bravissimi “compagni di banco”. Oggi voglio dire grazie anche a Maria perché, se oggi mi sono tolto tante soddisfazioni lavorative, umane ed economiche, lo devo a lei e al suo programma.

Seguivi già “Tra Sogno e Realtà”?

Quando Bruno e Alessandro lo idearono, consisteva nell’inserire alcuni ragazzi provenienti dalle varie edizioni di Amici all’interno dei saggi di danza e di feste patronali di piazza, ed oggi è un vero sogno vederlo trasformato in un talent tv. Adesso sogno un one-man-show tutto mio. Perché i sogni davvero possono diventare realtà!”.