X Factor 2017: al via i casting, Alessandro Cattelan ancora al timone e i giudici?

X Factor
X Factor

Colori, musica, energia viva e qualche polemica: si è chiusa così questa decima edizione di X Factor che ha visto il trionfo dei Soul System. La band in mano ad Alvaro Soler (che in un primo momento aveva preferito un altro gruppo) ha sconfitto degne rivali in una delle finali più avvincenti del talent show, dove fino alla fine è stato davvero difficile formulare un pronostico senza dubbi.

Fatto sta che, calato il sipario su una edizione, se ne alza un altro sulla prossima, la numero 11 ancora una volta targata Sky. Questa è la prima certezza che abbiamo su X Factor 2017, alla luce dell’annuncio ufficiale arrivato ieri sera dal palco della finale.

A confermare la nuova edizione di X Factor è stato il padrone di casa, Alessandro Cattelan, che ieri, nonostante la febbre, è riuscito a tenere le redini di una puntata davvero complicata non solo per i ragazzi ma anche per i giudici (vedi i fischi all’indirizzo di Arisa). E adesso?

Come lo stesso conduttore ha confermato, non solo si sta pensando alla nuova edizione del talent show Sky ma da oggi si lavora già ai primi casting. È infatti già possibile accedere al sito ufficiale e inviare la propria domanda di partecipazione alle selezioni che, come sempre, si terranno tra la primavera e l’estate in giro per i palazzetti italiani (sicuramente Roma, Milano e Bologna) come accaduto per le scorse edizioni.

Secondo le prime conferme, alla conduzione ci sarà ancora una volta lo stesso Alessandro Cattelan mentre tutto tace ufficialmente in materia di giudici (ma pare che Fedez e Manuel Agnelli dovrebbero esserci ancora).