Un posto al sole: Tv Soap intervista AGNESE LORENZINI (Susanna)

SUSANNA / Un posto al sole
SUSANNA / Un posto al sole

Dopo aver incontrato nei giorni scorsi Marina Crialesi (QUI la nostra intervista all’interprete di Beatrice), oggi conosciamo meglio Agnese Lorenzini, che a Un posto al sole presta il volto al personaggio di Susanna.

Benvenuta su TvSoap.it. Puoi raccontarci il tuo provino per Upas?

Il mio provino per il ruolo di Susanna è stato uno dei pochi in quel periodo dal quale sono uscita con una sensazione positiva! Sono arrivata da Roma molto agitata e stanca (era un periodo piuttosto intenso), ma qualcosa nella mia testa appena prima di entrare ha “mollato”: mi sono semplicemente rilassata e… divertita! E penso che questo abbia fatto la differenza.

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?

La mia passione per il teatro nasce come nasce un fiore in una piccola aiuola nel centro di New York, in mezzo a smog, cemento e grattacieli… Per caso? Si, forse! O forse perché, nonostante le condizioni avverse, i pochi elementi necessari per far germogliare il fiore c’erano! Altrettanto “casualmente” ho scoperto il teatro e con la stessa “meraviglia” ho visto nascere una passione tanto forte da essere necessaria! Dopo il liceo ho accantonato la recitazione e ho studiato filosofia all’università, convinta di dover fare tutt’altro nella vita, ma poi… ha vinto la passione, quella vera!

C’è qualche collega di Un Posto al Sole al quale ti ispiri e dal quale cerchi di rubare quanti più segreti possibili?

Si, Nina Soldano. Ho avuto l’occasione di conoscerla per la persona solare e generosa che è. Come tutti i giovani attori RUBO, e voglio rubarle la professionalità e la capacità di interpretare ad arte un personaggio lontanissimo dalla sua natura.

Puoi anticiparci qualcosa sul tuo personaggio?

Non penso di poterlo fare! Ma se proprio insistete… Susanna è tanto buona e cara ma, come una tigre a cui togli la bistecca da sotto il naso, è pronta a tutto pur di riprendersela! Beatrice è quella “cattiva”, ma Susanna è tenace e vendicativa e tirerà fuori qualche coniglio dal cilindro!

Cosa ti aspetti da questo lavoro per il futuro?

Professionalmente mi aspetto di continuare a crescere crescere crescere: il mestiere dell’attore, come quello di un artigiano, ha bisogno di esperienza e dedizione e non c’è limite alla crescita. Sul mio percorso vedo tanti importanti traguardi da raggiungere. Detto ciò, parlando in termini pratici, mi aspetto che questo lavoro mi dia da vivere e che, come qualunque professione che si rispetti, mi permetta di essere serena e coltivare i miei affetti, che sono l’altra cosa più importante della mia vita.

Tv, cinema e teatro: quali tra queste tre componenti dello spettacolo preferisci?

Tra queste tre scelgo sicuramente il Teatro! Ciò che sa trasmetterti non è misurabile con null’altro.

C’è un attore / attrice con la quale sogni di lavorare in futuro?

Ne ho una lista lunghissima di italiani e non. Ai primi posti tra quelli italiani compaiono Toni Servillo, Elio Germano, Luca Marinelli e Anna Foglietta.

Come è Agnese fuori dal set?

Una tranquillona: mi piace dire cavolate, ridere e scherzare. Un po’ timida all’inizio, ma mi basta poco per entrare in confidenza! E sono golosissima di dolci!

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Girare un film d’autore e avere un figlio. “E che ce vò???”, come diciamo a Roma!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.