Beautiful, anticipazioni americane: BILL riprende il controllo della Spencer Publication. Pace con LIAM?

BILL e LIAM / Beautiful
BILL e LIAM / Beautiful

Nelle recenti puntate americane di Beautiful, Bill Spencer è riuscito a riprendere il controllo della Spencer Publications, sbarazzandosi della confessione registrata con cui Liam lo aveva costretto a nominarlo amministratore delegato e ad allontanarsi dagli affari di famiglia.

La tattica usata dall’editore è quella che vi avevamo anticipato: Bill ha assoldato un hacker che, superando in abilità informatiche Liam, è riuscito ad eliminare qualsiasi copia digitale della registrazione negli account, email e sistemi di backup in cui il giovane Spencer aveva conservato copie della prova.

Inoltre Justin Barber ha rubato la pen drive in cui Liam aveva salvato il file, come copia “fisica” della confessione e che custodiva in ufficio; il fidato avvocato di Bill, infatti, è sempre rimasto fedele all’amico, nonostante Liam lo avesse mantenuto nel team dell’azienda (non che il ragazzo si sia mai veramente fidato ma, visto che Justin è stato il braccio destro di Bill nell’organizzare l’incendio alla Spectra Fashions, riteneva di riuscire a tenerlo sotto scacco con la confessione del genitore). Fatto sta che Liam ha sottovalutato i suoi avversari e ha scoperto della cancellazione di tutte le copie della sua unica arma troppo tardi, quando Bill ha varcato le porte del proprio ufficio… reinsediandosi al comando!!!

Steffy a quel punto è nuovamente intervenuta in difesa del marito, cercando di convincere Liam e Bill a riconciliarsi. L’editore ha nuovamente accusato il figlio di averlo terribilmente ferito pugnalandolo alle spalle:

Mi sono più volte scusato per le mie azioni, ma tu hai usato le mie parole per mettermi all’angolo. E non importa quali siano le tue convinzioni morali o i tuoi sentimenti, resto tuo padre e la famiglia sarebbe dovuta venire prima di tutto…

Tuttavia Bill ha sorpreso il figlio rinunciando alla vendetta e accettando di perdonarlo in cambio dello stesso trattamento da parte di Liam: se il ragazzo riuscirà a scusarlo, anche lui sarà pronto ad iniziare da capo. Bill insomma non vuol essere come suo padre, che al posto suo avrebbe duramente punito il figlio, e, anzi, forse si sarebbe proprio sbarazzato del familiare.

L’editore inoltre ha sottolineato il ruolo giocato da Steffy nel sedare la rabbia accumulata nel corso delle settimane nei confronti di Liam, portandolo a scegliere la pace piuttosto che il rancore. Un abbraccio tra i due ha siglato la tregua e gli spoiler anticipano che Bill farà un’allettante proposta di lavoro a Liam.

Che dire? In realtà tale svolta sembra chiudere la vicenda in un modo un po’ frettoloso e, soprattutto, poco drammatico rispetto alla tensione narrativa costruita negli ultimi mesi. Dunque c’è da chiedersi: Bill è sincero o, dietro un’apparente riconciliazione, continuerà a cercare vendetta contro il figlio? Staremo a vedere…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.