Rosy Abate – La Serie: il CAST tra novità e ritorni da Squadra Antimafia

Rosy Abate - La Serie
"Rosy Abate - La Serie" - Anticipazioni

Un intrigante mix tra continuità e novità ci attende nella fiction più attesa dell’anno. Presto al via in prima serata su Canale 5, “Rosy Abate – La Serie” riporterà infatti in scena l’indimenticata protagonista delle prime stagioni di Squadra Antimafia. Ma, insieme alla Regina di Palermo, torneranno a farci compagnia anche altri amatissimi personaggi della serie poliziesca di successo, conclusasi lo scorso anno dopo ben otto stagioni.

Ecco dunque quello che, stando alle ultime indiscrezioni, sarà il cast di Rosy Abate – La Serie!

Rosy Abate – La Serie, Cast: Ritorni da Squadra Antimafia

Rosy Abate - La serie - Cast
Rosy Abate – La serie – Cast

Al centro della scena di questo attesissimo spin-off di Squadra Antimafia ci sarà ovviamente Rosalia “Rosy” Abate, l’affascinante ex mafiosa poi divenuta collaboratrice di giustizia interpretata da Giulia Michelini. Data per morta all’inizio dell’ultima stagione di Squadra Antimafia, la donna è in realtà viva e vegeta e si è rifatta una nuova vita lontano dalla Sicilia. I fantasmi del passato, però, non tarderanno a ripresentarsi…

Al fianco dell’ex Regina di Palermo ritroveremo un altro personaggio cardine di Squadra Antimafia: Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Ex tenente dei Servizi Segreti dotato di una mente sopraffina e grandi capacità manipolatrici ma anche di una notevole dose di crudeltà e cinismo, è stato l’antagonista principale della serie poliziesca a partire dalla seconda stagione. In Rosy Abate – La Serie De Silva giocherà un ruolo fondamentale: sarà lui la chiave per il ritrovamento da parte di Rosy di suo figlio Leonardino, da tutti creduto morto ormai parecchi anni prima. Che sia stato proprio Filippo a salvare il bambino?

Ritroveremo inoltre la bravissima Valentina Carnelutti nei panni di Veronica Colombo, la nemica giurata di Rosy Abate. La donna, politica di spicco invischiata in traffici con la mafia, fu infatti complice dei rapitori e (presunti) assassini di Leonardino.

Tra i graditi ritorni da Squadra Antimafia dovrebbe inoltre esserci il Questore Licata, amatissimo personaggio interpretato da Bruno Torrisi sempre presente nella fortunata fiction poliziesca fin dalla primissima puntata.

Salvo sorprese dell’ultimo momento, dovrebbe invece essere assente Marco Bocci, interprete dell’unico vero grande amore di Rosy abate: il Vicequestore Domenico Calcaterra. Al momento delle riprese di Rosy Abate – La Serie, l’attore era infatti impegnato sul set di “Solo” e “Liberi Sognatori”.

Rosy Abate – La Serie, Cast: New Entry

Tra tanti ritorni, non mancheranno però le new entry. Ecco dunque quelli che – stando alle notizie finora disponibili – sembrano essere i nuovi ingressi.

Il ruolo della principale antagonista sarà affidato a Paola Michelini, sorella di Giulia. Nella fiction l’attrice interpreterà la nemica di Rosy Abate: Regina Mainetti. Rimanendo in tema di cattivi, Raniero Monaco Di Lapio dovrebbe interpretare Roberto Mainetti, il fratello di Regina.

Secondo indiscrezioni, Mario Sgueglia vestirà invece i panni di Luca Bonaccorso, un poliziotto pronto a tutto pur di proteggere Rosy da chi cerca di farle del male.

Tra gli altri probabili personaggi dovremmo trovare Paolo Bernardini come interprete di Francesco Ricci, Naike Anna Silopo nel ruolo di Livia Cataldi, Augusto Zucchi nelle vesti di Criscito e Franco Branciaroli nei panni di Nuzzo Santagata. Sono stati inoltre citati i nomi di Chopin Yoahnn, Stella Sabbadin, Sofia Pellegrino e Ciro Esposito.

Vi ricordiamo che Rosy Abate – La serie prenderà il via domenica 12 novembre in prima serata su Canale 5!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame di fiction e soap opera! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.