ROSY ABATE – LA SERIE: data, programmazione, anticipazioni e trama

Rosy Abate - La serie - Trama e anticipazioni
Rosy Abate - La serie - Trama e anticipazioni

La Regina di Palermo è tornata! Mafiosa, latitante, collaboratrice di giustizia e persino suora, Rosy Abate ha ampiamente dimostrato di essere molto abile a riscattarsi ed adattarsi ad ogni cambio del vento. E non sarà dunque difficile da credere che l’ex criminale sia ancora viva, nonostante quanto creduto da tutti…

Rosy Abate – La Serie” racconterà proprio la nuova vita della mafiosa più celebre di sempre dopo le vicende di Squadra Antimafia. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sulla serie televisiva dell’anno!

Rosy Abate (la serie) inizia il 12 novembre

A lungo annunciato, l’attesissimo spin-off di Squadra Antimafia sta finalmente per andare in onda sui nostri teleschermi. Ad un anno di distanza dalla conclusione dell’ottava ed ultima stagione della fortunata serie incentrata sulle avventure della Duomo, Rosy Abate – La Serie prenderà infatti il via domenica 12 novembre alle ore 21.10 su Canale 5.

Per la stagione di debutto della fiction dedicata all’indimenticata Regina di Palermo sono state annunciate cinque puntate da 100 minuti: salvo variazioni di palinsesto, le avventure dell’ex mafiosa continueranno dunque a farci compagnia fino a domenica 10 dicembre.

Rosy Abate la serie su Canale 5: anticipazioni e trama

Rosy Abate - La serie - Anticipazioni
Rosy Abate – La serie – Anticipazioni

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova serie? Gli appassionati di Squadra Antimafia non rimarranno delusi: oltre alla protagonista, infatti, saranno tanti gli elementi di rimando alla fiction poliziesca. Ecco dunque quella che, stando alle ultime indiscrezioni, sarà la trama di Rosy Abate – La Serie!

Sono passati cinque anni dalle vicende narrate in Squadra Antimafia 8, la cui stagione si aprì con un drammatico attentato: un affiliato del clan dei Mezzanotte – vecchi nemici di Rosy Abate (Giulia Michelini) – fece saltare in aria una pompa di benzina uccidendo apparentemente proprio l’ex mafiosa. Ebbene, nonostante ciò che affermò all’epoca il medico legale, la Regina di Palermo non è affatto morta ed ha invece approfittato dell’incidente per far perdere le proprie tracce e ricominciare una nuova vita…

Trasferitasi in Liguria, la donna ha infatti assunto una nuova identità decidendo di chiamarsi Claudia in omaggio a Claudia Mares, l’amica-nemica che le fece da co-protagonista nelle prime stagioni di Squadra Antimafia. Insieme ad un nuovo nome, la ragazza ha anche trovato un nuovo amore: Francesco.

Al nord Italia, Rosy sembra essere finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle gli anni di crimini, fughe e lutti: conduce una vita semplice ed onesta lavorando come commessa in un supermercato. I fantasmi del passato, però, non tarderanno a ripresentarsi stravolgendole ancora una volta la vita…

Tutto inizierà quando “Claudia” sarà vittima di una rapina: un’esperienza che, invece che terrorizzarla, risveglierà in lei il la passione per il brivido ed il crimine, nonché un’insaziabile sete di vendetta. Come se non bastasse, l’ingresso in scena di due fratelli mafiosi la costringeranno a tornare ad affrontare gli scheletri del passato…

Rosy Abate si toglierà dunque di dosso i panni di “Claudia” e tornerà a vestire quelli che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, tornando ad essere la temuta e venerata Regina di Palermo! Inizierà così una serie di appassionanti avventure in cui la donna dovrà affrontare Regina Mainetti e nuovi pericolosi antagonisti, ritrovando vecchi alleati e nemici che ormai sembravano definitivamente sconfitti.

Ma, soprattutto, Rosy cercherà di scoprire la verità sull’adorato figlioletto Leonardino, da tutti creduto morto ormai parecchi anni prima: per quanto possa sembrare incredibile, il bambino potrebbe infatti essere ancora vivo!

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 12 novembre con Rosy Abate – La serie!

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.