Le tre rose di Eva 4 anticipazioni: AURORA decide di salvare ALESSANDRO e TESSA

Aurora, Alessandro e Tessa / Le tre rose di Eva
Aurora, Alessandro e Tessa / Le tre rose di Eva

Una decisione fondamentale attende Aurora Taviani (Anna Safroncik) nella sesta puntata de Le tre rose di Eva 4: Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) sarà infatti accusato del tentato omicidio di Fiamma Astori (Gloria Radulescu) e Aurora dovrà decidere se credere nell’innocenza dell’uomo che ha sempre amato oppure no.

Una scelta più complicata del previsto, perché ad accusare Alessandro saranno non solo gli Astori, ma soprattutto Tessa (Giorgia Wurth). E così Aurora si troverà a dover scegliere tra la sorella appena ritrovata e l’uomo che ha sempre amato…

Quello che sembra un nuovo ostacolo al già travagliato amore dei protagonisti potrebbe però rivelarsi la molla che riavvicinerà Aurora e Alessandro… e anche Tessa! Aurora, infatti, sulle prime sembrerà credere alla sorella e la sua testimonianza sui segni tracciati da Lucia Greco (Antonietta Bello) potrebbe essere il tassello decisivo per far finire il Monforte in carcere con l’accusa di aver tentato di uccidere Fiamma per impadronirsi del famoso cellulare di Ivan Astori (Danilo Brugia). Si invertirà dunque la situazione della prima stagione, quando era stato Alessandro a mandare in carcere Aurora credendola colpevole della morte di suo padre, Luca Monforte.

Ma nel profondo del suo cuore, Aurora non riuscirà a convincersi davvero della colpevolezza di Alessandro, e temerà di aver commesso un terribile errore… tanto da chiedere più volte a Tessa di rivelarle la verità… finché una scoperta inattesa proprio sulle sorelle non cambierà le carte in tavola ancora una volta.

Aurora scoprirà infatti che Vittorio Astori (Riccardo Polizzy Carbonelli) è il vero padre di Tessa e Marzia e questo getterà nuova luce sul comportamento di Tessa portando Aurora – ma anche Marzia (Karin Proia) e Ruggero (Luca Ward) – a chiedersi se proprio Vittorio non stia usando il dolore di Tessa (che ha perso il figlio di Alessandro e si è sentita tradita dal silenzio di Aurora sui due anni in cui Ruggero l’ha tenuta nascosta) per allontanarla sempre più da Primaluce e dalla sua famiglia. E ricordiamo che le Taviani ignorano la reale pericolosità di Vittorio, responsabile della morte di Lucia e forse anche di quella di Ivan Astori (Danilo Brugia)…

Sarà questo il momento delle vere decisioni per Aurora: lottare per dimostrare l’innocenza di Alessandro (ora in carcere anche a causa sua) o rifarsi una vita con Fabio Astori (Fabio Fulco)? E con Tessa, provare a recuperare il rapporto nonostante tutte le bugie e i rancori, oppure rinunciare a lei e rinnegarla come sorella?

Ebbene, secondo le anticipazioni della sesta puntata la Taviani ammetterà gli errori fatti fino a quel punto e proprio per questo deciderà di non compierne altri cedendo al rancore e “lasciando” Tessa nelle mani di Vittorio. Al contrario, Aurora giurerà a se stessa di “salvare” sia Alessandro che Tessa, e sarà davvero pronta a lottare in ogni modo per ricostruire la propria famiglia. Ci riuscirà? Appuntamento a giovedì 7 dicembre con la sesta puntata di “Le tre rose di Eva 4” per scoprirlo.