Sacrificio d’amore, anticipazioni: ANTONELLA FATTORI sarà SUOR AGNESE NICCOLAI

ANTONELLA FATTORI / Suor Agnese Niccolai / Sacrificio d'amore
ANTONELLA FATTORI / Suor Agnese Niccolai / Sacrificio d'amore

La bravissima Antonella Fattori farà parte del cast di Sacrificio d’amore, la nuova fiction in onda su Canale 5 a partire da venerdì 8 dicembre; iniziamo dunque a scoprire i maggiori aspetti caratteriali del personaggio a cui l’attrice presterà il volto, suor Agnese Niccolai.

Figlia di un capo cava e di una casalinga, Agnese è stata costretta a prendere i voti quando aveva soltanto 17 anni e, proprio per questo motivo, ha dovuto rinunciare ai suoi studi. La suora dunque, per via di un errore commesso quando era ragazzina, ha potuto contare soltanto sulle sue forze e ha cancellato dalla sua vita i sentimenti, diventando una persona dura e senza alcuno scrupolo.

Completamente priva di freni morali ed etici, la Niccolai è la vera dark lady della storia: non disdegnando di utilizzare il suo ruolo di Madre Superiora del convento, la donna è letteralmente affascinata dal potere e non esita a tirar fuori i segreti e le nefandezze commesse dalle famiglie più illustri di Carrara per raggiungere i suoi scopi. La religiosa perciò, proprio per tutte queste ragioni, è l’alleata numero uno del perfido Leopoldo Corradi (Paolo Malco) e fa i “lavori sporchi” per lui  sentendosi ovviamente protetta dalla “tunica” che indossa ogni giorno.

Stando a quanto segnalano le anticipazioni, il punto debole di Suor Agnese sarà però rappresentato da una grave ferita subita nel passato con la quale, nel corso delle puntate, dovrà obbligatoriamente fare i conti…

Diplomata all’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma, Antonella Fattori ha da sempre alternato l’esperienza cinematografica con quella televisiva e di recente è stata infatti vista in diverse fiction: Elisa di Rivombrosa (dal 2000), Orgoglio (2003), Terapia D’Urgenza (2008), Il tredicesimo apostolo – La rivelazione (2014) sono soltanto alcune di esse. Indimenticabile l’interpretazione della cattivissima Bettina nella seconda serie de Le Tre Rose di Eva (2013).