Un posto al sole: Tv Soap intervista CATERINA VERTOVA (Veronica Viscardi)

VERONICA VISCARDI (Caterina Vertova)
VERONICA VISCARDI (Caterina Vertova)

Caterina Vertova, volto delle fiction più amate degli ultimi 20 anni, è da poco entrata nel cast di Un posto al sole nei panni della dark lady Veronica Viscardi.

Caterina, felice di questo nuovo ruolo?

Moltissimo. Amo Napoli, ha grande energia e un’umanità pazzesca che trascina e contagia. E ho trovato sul set armonia e professionalità!

Cosa pensi di Veronica?

Non è una dark lady come le altre, non è il solito cliché. Veronica è una donna che si è fatta da sola: lei è pragmatica, la classica donna manager, forte, con un’azienda di famiglia a cui tiene. Sotto sotto è tremenda!

Caterina Vertova
Caterina Vertova

Cosa puoi anticipare?

Veronica arriva per cambiare le carte in tavola e sicuramente non sarà un personaggio passivo, anzi! Accadranno molte cose, che sto girando proprio in questi giorni. Insomma, non mancheranno le sorprese…

Sul set hai trovato colleghi che conoscevi?

In particolare lavoro con Riccardo Polizzy Carbonelli, mio caro amico, e sono molto amica di sua moglie, la bravissima attrice Marina Lorenzi. Questo è stato un valore aggiunto.

Non ti spaventa un impegno lungo come Upas?

Rispetto a Centovetrine, Upas non è vincolante. Le guest ci sono, ma entrano ed escono.

Tutti i tuoi personaggi sono forti. Dalla cattiva di Commesse alla fredda de Il Bello Delle donne, passando per mamma in Mio figlio, e poi Il Maresciallo Rocca e tante altre fiction amate…

Sono forte anche io, in fondo. mi rispecchio molto in ognuna di loro. Ho ricordi bellissimi, ma pochi legami, per scelta, con i ruoli passati. Ricordo la generosità di Virna Lisi, la delicatezza di Stefania Sandrelli: che attrici! E che attori Giannini, Proietti… Sono stata fortunata, dai!

Altri progetti?

Porto avanti il mio format teatrale Casa di Ciascuna, nato da un laboratorio con venti donne: un racconto vero, forte, incredibile, tutto al femminile. Da donna e femmina sono sempre dalla parte delle donne. In fondo, sono madre e moglie!

Caterina Vertova e Nina Soldano / Un posto al sole
Caterina Vertova e Nina Soldano / Un posto al sole

(Foto dell’intervista di Giuseppe D’Anna)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.