Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | UN POSTO AL SOLE, anticipazioni e trame puntate dal 30 aprile al 4 maggio 2018

UN POSTO AL SOLE, anticipazioni e trame puntate dal 30 aprile al 4 maggio 2018

AGNESE LORENZINI è Susanna a Un posto al sole
AGNESE LORENZINI è Susanna a Un posto al sole

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 30 aprile a venerdì 4 maggio 2018:

In seguito al danno causato da Anita sulla parete del Vulcano, Andrea e Arianna vanno su tutte le furie. Vittorio cerca di difendere la ragazza e così si assume la responsabilità dei suddetti danni, poi scopre che la Falco fa uso di eroina. Filippo incontra Giulia nei pressi del suo ufficio e va in ansia temendo che la donna possa scoprire la verità…

Mentre Guido non digerisce la presenza di Anita nella vita di Vittorio, quest’ultimo capisce che la Falco ha ormai una vera e propria dipendenza dall’eroina. Per non far fuggire Susanna da Palazzo Palladini, Niko chiede un piccolo aiuto in famiglia. Otello vive un momento di profondo sconforto e Teresa cerca di capirne il motivo.

Nel tentativo di impedire ad Anita di acquistare un’altra dose di eroina, Vittorio finisce nei guai. Ornella si offre di trasferirsi temporaneamente a Torino per dare una mano alla figlia Viola. Incalzato da Susanna, Niko ammette di aver persuaso i coinquilini della Terrazza a rivedere i loro discutibili atteggiamenti.

Mentre Ferri trama alle spalle di Marina in combutta con Veronica, Sandro si confronta con Alberto e prende un’inaspettata decisione in merito ai Cantieri. Vittorio fa di tutto per aiutare Anita che, al Vulcano, si imbatte in una brutta sorpresa. Mariella segue i consigli di Bice, ma tutto sembra remarle contro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoapVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

16 Commenti

  1. “Mentre Ferri trama alle spalle di MArina”… BASTAAAAA!!! ma non se ne può veramente più… ma l’abbiamo visto 10 milioni di volte… ma non si sono scocciati perfino gli attori di questa farsa???? probabilmente poi si scoprirà che Ferri e MArina sono d’accordo, ma intanto, Ferri farà come al solito il pornoattore con la viscardi!!!!unica nota positiva della settimana: non vi è traccia di ELena!

  2. Si, veramente l’abbiamo visto milioni di volte e dico, ancora una volta, che gli stessi attori, su cui si regge Upas, dovrebbero aver voce in capitolo e rifiutarsi di recitare sempre le stesse tramazze! Capisco che sia necessario far lavorare tanti attori, perlopiu’transfughi di altre” soap”, ma smettetela con le solite dinamiche, oltretutto legate alle medesime coppie, perché, se continua cosi’, io temo davvero che gli ascolti si riducano al lumicino! Meno male che la storyline di Filippo sta scompigliando un po’le carte e non vedo, personalmente, l’ora di vedere riconcilia ti Sandro e Claudio, ma, da alcuni accenni letti, in merito a Franco e Angela, gia’si capisce che se” il matrimonio puo’attendere” altri guai e complicazioni si profilano all’orizzonte. Scusate, ma nemmeno la professionalita’degli attori riesce a spazzare via la sensazione di” gia’visto, anche in seconda visione”.

    • in seconda visione?? Clelia, se avessi un euro per ogni volta che Ferri ha tramato alle spalle di MArina, sarei milionaria.. probabile che questa volta ferri finga di allearsi con Veronica e in realtà sia d’accordo con MArina, ma anche questo non sarebbe sto colpone di scena.. secondo me gli attori stessi si dovrebbero incavolare.. ma un po’ di rispetto verso il pubblico??? grazie a dio che ci stanno risparmiando Franco e i suoi eterni guai.. ma anche cosi non se ne può più.. se non fosse che a quell’ora non cè nessun programma che mi piace, smetterei di seguire del tutto, sono veramente stufa di vedere le stesse 4 frottole ripetute alla nausea!

    • Era molto meglio continuare la lotta Ferri-Marina vs Veronica-Alberto, avrebbe dato più spunti e sarebbe stata una cosa diversa. A questo punto, visto che le cose si ripetono a nastro, cominciamo a chiederci: chi fra Veronica e Alberto farà una brutta fine, viste le abitudini di Ferri e Marina? Il secondo non credo, la prima rischia moltissimo, a questo punto, se tanto mi da tanto…la Viscardi dovrebbe essere entrata per scompigliare le carte, se è l’ennesima meteora che abbaia per tre mesi e poi viene “silenziata” non si sa bene in che modo, potevano evitare di farla entrare.

  3. ma solo io non sopporto il personaggio di Susanna? Niko e Beatrice trasmettevano molte più emozioni …

  4. Concordo, ovviamente, anche se il cosiddetto” pubblico generalista”, che rappresenta lo” zoccolo duro”di Upas, pare voglia proprio questo e, benché si dica stanco delle solite trame affidate alle solite coppie, mostra chiaramente di amarle e allora,,, avanti! Io credo che Roberto finga di trama re contro Marina, mentre invece stara’dalla sua parte, se non altro per limitare i danni, gia’enormi; del resto, in questa specifica situazione, come Marina lo ha costretto a dare le dimissioni da AD, cosi’lui potrebbe” sacrificarla” per il male minore dei cantieri.Molto dipendera’anche dalla decisione di Sandro e dalla persona a cui lui dara’le deleghe:dubito che sia Alberto, dal momento che le anticipazioni scrivono che Sandro scoprira’la trama di Alberto, forse le dara’di nuovo a suo padre o forse a Marina! Io ho addirittura ipotizzato che possa affidarle allo studio Navarra:non credi che sarebbe un’idea perlomeno impensata e strategica? Credo che Ugo sia esperto in diritto societario, oltretutto.Lella, Susanna e Beatrice rappresentano due tipologie di donna agli antipodi:tanto l’una e’la classica ragazza che, boccone per boccone, si sta conquistando il suo posticino al sole, tanto l’altra e’remota, inaccessibile, misteriosa e, finora, ancora non ha mostrato il suo vero volto.Chi si nasconde ha sempre piu’fascino, piu’inafferrabilita’ e, grazie a questa trama, conosceremo molto di piu’su Beatrice!

  5. A me il personaggio di Susanna non dispiace, perché è apparentemente buona, però poi i suoi casini li fa e al momento giusto gli artigli li tira fuori. Vedasi la vicenda Grimaldi o lo sfogo contro Beatrice… Non è una buona zuccherosa come può far sembrare, è umana anche lei e fa errori, ecco.
    Ed è oltretutto molto compatibile con Niko, il quale, diciamocelo, con Beatrice non può azzeccarci niente. Sono troppo diversi, capisco che il tema “gli opposti si attraggono” crei fascino, ma due come Niko e Beatrice non possono che durare poco, secondo me…non riesco a non considerare questo nel giudicarli, anche se hanno dato vita a momenti godibili. Li vedo veramente come il giorno e la notte.
    Il personaggio di Beatrice, comunque, è vero che si sta evolvendo in modo interessante. Ci è stata spesso rappresentata come vincente, quando in realtà è una perdente su tutti i fronti e purtroppo i nodi ultimamente stanno venendo al pettine: ossessionata dal lavoro, incapace di vere relazioni umane, non in grado di fare reale breccia nei pensieri di Enriquez nonostante si sia spesa moltissimo per lui, ha perso Niko che era l’unico che poteva darle quel po’ di calore in più. Sembrava un’amazzone super-corazzata, una donna in carriera di successo e tosta, quando in realtà molto di questo successo nel lavoro si basava su compromessi umilianti…

    La sua unica speranza non è Niko, con cui, mi ripeto, ha poco a che spartire a meno di un cambiamento totale, ma liberarsi dalle gabbie che si è creata…

  6. Fred, gli elementi con i quali azzardare previsioni sono due:1) Marina e Roberto sono personaggi del cast fisso, nonché colonne portanti di Upas, Alberto Palladini, per sua stessa ammissione, non rimane che qualche mese, combina disastri e poi sparisce. 2) Upas e’come una giostra:chi scende, chi sale, chi ha il posto fisso sul cocchio o sul cavalloi piu’bello; voglio dire che la” soap” ha sempre bisogno di nuova linfa vitale, quindi di nuovi personaggi. Ringrazia il cielo se la Viscardi abbaia per qualche mese (anche se mi sembra molto potente), al contrario della Mancuso e dell’ex complice di Matteo Serra, il ritorno della quale era stato annunciato come l’arrivo delle” sette piaghe d’Egitto”, mentre poi si e’limitata ad un ricatto che le e’fruttato un gruzzoletto da Marina.Anch’io avrei preferito che la lotta continuasse tra le due coppie di Marina-Roberto contro Veronica-Alberto, ma vero e’che il bell’Alberto, oltre i suoi occhi azzurri e il suo nome illustre, non puo’vantare altro merito, nemmeno quello di bravo imprenditore, né mediatore e persuasore e la sua fine, come alleato della Viscardi, fu segnata nel momento in cui lei gli disse:” Non sei nemmeno stato in grado di far firmare tuo nipote”. Cosa ti fa pensare che la Viscardi faccia la fine di una Miriam qualunque? Credo che lei abbia un consistente conto in sospeso con Marina e i mezzi per pareggiarlo e sara’interessante scoprire quale; forse suo fratello trovera’un’alleata in Marina e allora mi chiedo quale sata’il ruolo di Alberto, a patto che rimanga per lo stesso periodo della Viscardi.

  7. Scusate i il commento fuori tema… qualcuno sa spiegarmi perche’ sul sito di rai.tv e’ disponibile solo la puntata del 23/4 (stato attuale del 24/4) e sono sparite tutte le altre puntate 2017/2018?

  8. @Deu: le puntate sono ricomparse oggi.

    Per il resto…non voglio che Ferri tramite contro Marina! Mi piacevano separati sul lato amoroso e alleati nella professione come li abbiamo visti in queste puntate!
    Chissà Sandro cosa deciderà di fare dato che sembra che la sua decisione cambierà le carte in tavola… Tra l’altro c’è una cosa che mi chiedo: la Viscardi vuole rilevare i cantieri a prezzo stracciato, ma in realtà in questa società “Flegrei-Palladini” chi ha la maggioranza? Se non ricordo male Tommaso cedette il suo 3% dei cantieri Flegrei a Ferri prima di andarsene per vendicarsi di Marina, quindi il 97% a lei e il 3% a lui. Sandro invece era il proprietario dei cantieri Palladini al 100% (curato da Ferri, ma il proprietario era lui). Fondensosi, quindi, Marina va al 47%, Ferri al 3% e Sandro al 50%? Dubito che Sandro voglia cedere il suo 50% alla Viscardi, quindi potrebbe essere questo a portare scompiglio…

  9. Io ho la sensazione che Sandro cedera’le sue quote a Marina, tenendo conto anche del fatto che scoprira’tutti i raggiri di Alberto e quindi non si fidera’nemmeno della Viscardi.Nemmeno io voglio che Ferri trami contro Marina; probabilmente fingera’di allearsi con lei, ma poi, in qualche modo, cambiera’le carte in tavola.Non ricordo bene la percentuale delle quote, ma mi sembra che i tuoi calcoli siano giusti.

  10. Lette le anticipazioni, ho capito che e’arrivato il momento della ” virata” anche per Sandro, che, con la sua scelta oculata, dimostrera’di essere razionale e lungimirante, scavalcando anche lo zio Alberto che diventera’sempre piu’marginale come figura dei cantieri, almeno, questo si deduce, anche perché un solo obiettivo doveva raggiungere e non lo ha fatto.Non basta l’illustre nome dei Palladini per pretendere di avere meta’della torta; in questo concordo con Veronica che e’un’imprenditrice e come tale, ragiona e agisce.

  11. Prima della fusion Tommaso aveva il 25% dei Cantieri Flegrei, ora in mano a Ferri.
    Marina aveva il restante 75%.
    Sandro aveva il 100% dei Cantieri Palladini, gestiti da Ferri.
    Ipotizzando una fusion alla pari, adesso Sandro ha il 50% dei cantieri uniti. Marina ha il 37,5% e Ferri il 12,5%.

  12. Dopo aver letto alcuni commenti e articoli,vorrei fare alcune considerazioni generali su coppie e personaggi:
    1)Guido e Mariella:lui pessimo,lei prende la decisione giusta,se lo lascia.In verità, all’inizio dell’entrata in scena di Mariella,ormai più di 3 anni fa,avevo sottovalutato il personaggio,nel senso che pensavo fosse un’altra donna “inconsistente” che gli autori avevano affiancato a Guido,poi,col tempo,ho cambiato idea, ma Guido,negli ultimi tempi,é veramente pessimo.Sembra un bambino nel corpo di un adulto.Un immaturo di prima categoria.Tanto tempo fa,lessi una intervista al capo degli autori (non so come si chiama tecnicamente,quindi,dico il capo autoriale),nella quale lui diceva che lui adorava scrivere storie per il personaggio di Guido.Allo stato attuale,dico:e menomale,nel senso che,secondo me,questo personaggio non ha mai avuto una compagna che possa definirsi tale.Tutti “vuoti a perdere”.Agli inizi,la storia con Assunta poteva essere carina,ma hanno rovinato anche quella (poi,se ricordo bene,perché veramente parliamo degli inizi,Assunta ci mise cosí tanto per far capitolare Guido e,poi,si innamoró di un altro.Da lì in poi,lei é diventata anche antipatica).Mariella,con il tempo,si é rivelata quella che poteva far crescere Guido,ma lui la sta trattando malissimo,quindi,ben venga che lei lo lasci.
    2)Serena e Filippo:Da quanto letto,la storia della dipendenza sarà molto lunga,quindi,ne capiteranno di cose.Dalle ultime puntate viste,ho notato (ma é solo una impressione)che Filippo,anche se si sente in colpa a mentire,ha scoperto un “lato oscuro”,dal quale é attratto e sarà questo che lo porterà a fondo.Io non so cosa capiterà in questa storia (sicuramente nulla di buono,anzi,prevedo qualcosa di “torbido”,é una sensazione,non necessariamente legata ad un eventuale tradimento,peró…),ma mi chiedo:come potranno uscire “indenni” da questa situazione Filippo e consorte?Quello che si prospetta sarà una catastrofe per questa coppia.Peró,mi risulta difficile pensare che gli autori possano far separare/divorziare questi 2.Comunque,attualmente,é una delle poche trame interessanti,almeno questo.Certo,dopo questa storia,Filippo,credo,non potrà più “fare la morale” a nessuno.É vero che questa cosa é una dipendenza serie ma,ripeto,qualche puntata fa,mi ha dato la sensazione di essere consapevolmente attratto da questo lato oscuro da lui scoperto.
    3)Alberto-Veronica/Marina-Roberto:Anche io penso che Fabio Fulco sia collegato alla Viscardi.Alberto,ormai,non sembra avere più nessun ruolo,ma l’attore é ancora sul set(dalle foto apparse),quindi,anche lui servirá ancora.Un’altra cosa:secondo me,non so come,avrà un ruolo nella faccenda anche l’operaio apparso qualche puntata fa.Dalle anticipazioni,la settimana prossima,Sandro scoprirá i raggiri dello zio e,quindi,sapremo quale sarà la decisione che lui prenderá, cioé,se metterá al primo posto la famiglia o l’amore (Claudio).Anche se già si capisce.Quindi,credo che il mese di maggio decreterà l’uscita di scena dei ragazzi.Questa storia dei Cantieri,all’inizio,poteva affascinare peró,alla lunga,non vorrei stancasse,anche perché il fatto che Ferri trami ancora contro Marina é qualcosa di visto e stravisto.Cioé,basta,veramente.
    4)Anita-Vittorio:saró breve,lui,all’inizio, (io parlo della sua comparsa in scena)non mi piaceva,lo trovavo inconsistente come il padre,adesso si.Sì sta rivelando un ragazzo capace.Lei non mi piace,anche se la tematica che porta in scena é importante,lei non mi piace.Eppure é stata tanto decantata l’entrata in scena di questa ragazza,peró non mi attira.In realtá,tutta la storia di lei e suo padre non mi é mai piaciuta.L’avranno fatta per allungare la presenza di lui in scena e per mostrare un altro lato della storia di quest’uomo,poi,non lo so,ripeto.Peró,se entrambi uscissero di scena,non mi dispiacerebbe.
    5)Beatrice-Enriquez-Elena:Trama interessante,non per i personaggi coinvolti,perché,per me,Elena é indifferente,anzi,non ci fosse,sarebbe meglio,peró proprio per la tematica,di strettissima attualità.Ho letto una intervista dell’interprete di Enriquez,nella quale diceva che il personaggio sarà in scena fino ad Agosto sicuro,quindi,dovrà succedere molto altro.Sicuramente,lui non ne uscirá bene.
    6)Sandro e Claudio:Sono contenta del loro riavvicinamento di ieri.Vorrei fare alcune osservazioni,dopo aver letto alcuni commenti e dopo aver visto le ultime puntate riguardanti loro 2:
    -Innanzitutto,ripeto,maggio sarà il mese della loro uscita di scena,mi chiedo come(questo secondo me).
    -Io continuo a leggere che questo loro ricongiungimento,tornare insieme non é credibile,almeno non cosí,cioé,subito.Anche io, all’inizio,mi ero fatta un “film”in testa,dopo aver letto che Claudio sarebbe tornato nel mese di aprile, quindi,fino alla pausa estiva,pensavo avrebbero raccontato qualcosa di più consistente relativo ai 2 ragazzi fino al loro ricongiungimento. Forse,in questo modo,il loro ritorno insieme sarebbe stato capito di più.Poi,ho pensato ad una cosa che ho sempre pensato e,quindi,mi é tornato anche il ritorno in scena di Claudio per queste poche puntate.Cioé,facendo i conti,ora,Claudio é apparso in una decina di puntate o giù di lì,cioé,veramente solo per il ricongiungimento e nulla più.Gli autori,nella prima parte,hanno raccontato quella bella storia (così approfondita),perché sono stati costretti (era in gioco la scoperta dell’omosessualitá),ora,i ragazzi sono ben consapevoli di esserè omosessuali,quindi,secondo me,qualsiasi aspetto,eventualmente,in futuro,vorranno raccontare, sará sempre molto marginale.Non a caso,pensiamo a come hanno raccontato il tutto questa estate e i conti tornano.Cioé,rispetto ad ora,questa estate c’era una trama da raccontare e si é risolta in una ventina di puntate,invece,meritava molto di più.Quindi,in futuro,qualsiasi cosa,eventualmente,si volesse raccontare,sarà raccontato con le pinze.
    Io,ripeto,mi auguro che non li facciano tornare insieme per una sorta di contentino,perché sarebbe inutile.Cioé,che non li abbiano fatti tornare insieme per poi farli lasciare.Sarebbe inutile,a questo punto, meglio farli intraprendere le loro strade separatamente.Però,su questa cosa,cioé,sull’idea che gli autori hanno avuto di questi ragazzi,voglio confidare nelle parole dell’interprete di Claudio,quando ha detto che hanno creato un nuovo inizio per il personaggio e per la storia.Questo,almeno,dovrebbe far capire che nelle intenzioni c’é una sorta di continuità con questi 2 ragazzi (sempre se non cambiano idea e si inventano qualche altra assurditá).Ripeto,importante é stata la presa di coscienza di Ferri.L’unica cosa che mi dispiace,in base a quanto detto prima, é che,d’ora in poi,qualsiasi cosa,eventualmente,venisse raccontata,sarebbe raccontata in modo striminzito,almeno credo,facendo un resoconto di quanto successo questa estate e ora.Diciamo che la tematica,purtroppo,non é ancora accettata,quindi,fino ad allora,sarà sempre raccontata in modo marginale.Comunque,anche chi critica il loro attuale ricongiungimento(perché non credibile),non é stato favorevole alla distruzione della coppia questa estate.Cioé,la voce generale é la stessa,almeno questo é consolante,dovrebbe far capire l’enorme sbaglio degli autori.Comunque,ribadisco la sensazione che,dopo questa uscita di scena,non vedremo i ragazzi decisamente per un bel po’.Poi,se devono tornare per stravolgeli di nuovo,meglio saperli tranquilli.Credo,però,ci sia ancora qualche altra puntata,prima del loro ritorno effettivo insieme.Cioé,dopo la decisione di Sandro sui Cantieri,credo ci sia ancora qualche altra scena di loro 2 insieme,almeno per mostrare la scelta definitiva di Sandro riguardo Claudio.Dico questo solo per gli articoli letti in passato.Poi,speriamo bene,é l’unica cosa da dire.

  13. Ah ecco! Non ricordavo bene la percentuale che Tommaso cedette a Roberto… Beh, quindi, anche se Marina non dovesse cedere le proprie quote alla Viscardi, quest’ultima avrebbe cmq la maggioranza, seppur relativa e per interessi economici il vecchio Ferri credo sarà sicuramente disposto a sostenere la politica aziendale della Viscardi, quindi Marina bye-bye e siamo alle solite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *