Beautiful, anticipazioni americane: PAMELA DOUGLAS odia HOPE?

PAMELA DOUGLAS (Alley Mills) / Beautiful
PAMELA DOUGLAS (Alley Mills) / Beautiful

Di recente vi abbiamo riportato che, nelle prossime puntate americane di Beautiful, potrebbe aprirsi un nuovo giallo, legato ad una minaccia anonima che arriverà a qualcuno della Forrester Creations.

Il nome della persona “destinataria” non è ancora confermato ma in pole position c’è Hope Logan. Se così fosse bisognerà capire se la figlia di Brooke sarà minacciata da qualche sconosciuto (magari uno stalker di cui cadrà vittima visti gli anni di esposizione mediatica) o da qualcuno di ben più vicino a lei…

Il mistero richiederebbe una lista di possibili sospettati e pare che le prime pedine siano già state posizionate: parliamo di Pamela Douglas, la quale si è lasciata sfuggire qualche commento di troppo nei confronti di Hope.

Già qualche mese fa, durante le indagini sul tentato omicidio di Bill Spencer (a cui in Italia assisteremo non prima dell’autunno inoltrato), avevamo inserito la sorella di Stephanie nella lista dei possibili colpevoli: la Douglas stava affrontando una parentesi di turbamento mentale, per via della terapia farmacologica sfuggita di mano in conseguenza di una ritardata prescrizione medica.

Le passate azioni folli di Pam erano state provocate da una massa comprimente sul cervello, poi rimossa chirurgicamente; tuttavia la donna, anche senza tumore, ha una personalità quanto meno eccentrica, a volte borderline quando si ritrova invischiata in alcuni episodi di disturbo maniacale (ereditati anche da un infanzia trascorsa ad essere spettatrice impotente degli atti violenti subiti da Stephanie da parte del loro padre).

Questa breve ricaduta venne velocemente archiviata e venimmo informati che Pam era tornata sotto cura, recuperando lucidità. Nel suo momento di depressione, però, la Douglas aveva mostrato un comportamento molto protettivo nei confronti dell’amata pronipote Steffy quando – sentendo uno sfogo di Ridge – aveva appreso di quanto accaduto tra la parente e Bill (ovviamente la versione piuttosto esasperata dello stilista e quindi non del tutto obiettiva).

Ebbene, nei recenti episodi statunitensi, quel comportamento iperprotettivo è riemerso. Infatti, di fronte alla decisione di Hope di offrire nuovamente il posto di consulente a Liam per l’aspetto informatico e di beneficenza della Hope For The Future, Pam si è lasciata andare in privato con Charlie a qualche dichiarazione non proprio simpatica per la ragazza (anche perché l’ha beccata nel bel mezzo di una conversazione proprio con Liam, in cui la Logan si interessava su come stesse procedendo il ritorno del giovane Spencer con Steffy).

Secondo Pamela, Hope sta sottilmente interferendo, tenendo ancora legato il giovane Spencer e lavorandoselo con le stesse tecniche apprese da mamma Brooke.

Non è affatto una novità che le Logan non rientrino nelle grazie di Pam, sebbene – a seguito della pacificazione tra Stephanie e Brooke e della conseguente fine della faida – questo suo lato è finito nel dimenticatoio per anni. Oltre agli scontri con Donna Logan, è da ricordare la volta in cui, molti anni fa, Pam era dalla parte di Steffy e sabotò un’insegna luminosa col nome di Hope ad una sfilata della linea ispirata alla ragazza, spegnendo le ultime lettere (col risultato che rimase la sillaba “Ho”, che in inglese è un sinonimo volgare di “sgualdrina”).

Quello delle prossime puntate sarà un falso allarme o Pam sta per finire di nuovo in una lista di sospettati?

Intanto, una maggiore interazione sulla scena tra Steffy e Pam è tra i desideri espressi da Jacqueline MacInnes Wood (che interpreta appunto la figlia di Ridge e Taylor) in una recente intervista: con la nonna morta, la prozia resta un promettente sostegno, nonostante negli ultimi anni il rapporto tra le due non sia più stato particolarmente sfruttato dagli autori. Tempo di rimediare?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.