Da IL SEGRETO a VELVET COLLECTION: MEGAN MONTANER nel cast

MEGAN MONTANER / Velvet Collection
MEGAN MONTANER / Velvet Collection

Tutto è pronto per la messa in onda di Velvet Collection, prevista per la prima serata di Rai 1 a partire da martedì 3 luglio 2018. Nel corso dei dieci episodi della serie, il pubblico italiano ritroverà tantissimi volti che ha potuto conoscere meglio grazie alla telenovela Il Segreto. Facciamo dunque il punto della situazione.

Quando si parla delle storie ambientate a Puente Viejo è impossibile dimenticarsi di Pepa Balmes, interpretata dalla bravissima Megan Montaner la quale, a partire dal quinto episodio di Velvet Collection, sarà l’affascinante Elena Pons (personaggio, tra l’altro, confermato per la seconda stagione). La maggiore antagonista di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) non sarà però l’unica proveniente dalla produzione di Aurora Guerra e Miquel Peidro.

Grazie al salto temporale di circa cinque anni, i fan di Velvet ritroveranno Manuel “Manolito” Infantes in versione adulta; il figlio di Pedro (Adrian Lastra) verrà così interpretato da Ignacio Montes, ovvero il terribile Damian Dos Casas de Il Segreto. Ricordate? Il redivivo Damian, responsabile dell’omicidio della madre Manuela quando era soltanto un bambino, era apparso a Puente Viejo per dare vita ad un piano teso ad eliminare papà Hernando (Angel De Miguel), la sorellina Beatriz (Giulia Charm) e la “matrigna” Camila (Yara Puebla).

Per ricordarci di Andrea Durò dobbiamo invece ritornare alla prima stagione della soap spagnola: l’attrice era stata infatti Enriqueta, una ex prostituta legata per tanto tempo a Juan Castañeda (Jonas Berami); arrabbiata per la decisione del ragazzo di scappare a Parigi con l’amata Soledad Castro (Alejandra Onieva), Enriqueta si fece soggiogare dal cattivissimo Olmo Mesia (Iago Garcia) ed uccise per sbaglio Juan (il suo vero bersaglio era infatti Soledad). In Velvet collection, invece, la Durò presterà il suo volto a Marie Leduc, un’aspirante stilista francese legata a Jonas Infantes (Llorenc Gonzalez).

Apparirà in alcune scene anche Yara Puebla, l’ex Camila Valdesalce di Puente Viejo: a lei è stato affidato il ruolo di Lupe, una bizzarra segretaria di Mateo (Javier Rey).