VELVET COLLECTION anticipazioni: PEDRO non sa dimenticare RITA

PEDRO (Velvet collection)
PEDRO (Velvet collection)

Prosegue l’avventura con Velvet Collection, la fiction spagnola in onda su Rai Uno: con il ritorno di Jonas Infantes (Llorenç González) insieme alla francesina Marie (Andrea Duro), la famiglia Infantes si riunisce al completo nonostante la morte di Rita (Cecilia Freire). Le anticipazioni indicano dunque che per Pedro Infantes (Adrian Lastra) e suo cugino è giunto il momento di vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto e state pur certi che non sarà tutto rose e fiori….

Ci sarà anche l’arrivo a Barcellona dei due gemellini figli della deceduta Montesinos e di Pedro; se i ragazzini riusciranno a far ritrovare il sorriso al vedovo Infantes, il ricordo di Rita lo accompagnerà comunque in ogni secondo della sua vita, tanto da non accettare la sua morte nonostante il trascorrere del tempo.

Come abbiamo potuto notare e come continueremo a vedere nel corso degli episodi, Pedro scriverà ogni giorno delle lettere a sua moglie, raccontando nei dettagli il suo vivere quotidiano, per poi spedirle ad un destinatario irraggiungibile.

Nel frattempo la convivenza con suo cugino Jonas subirà una crisi quando il giovane stilista, desideroso di omaggiare il parente con un nuovo abito, confezionerà il vestito e aprirà l’armadio di Pedro per fare una scoperta sconcertante: l’uomo non ha ancora buttato nessun abito di Rita e nessun paio di scarpe! Tutto, insomma, è conservato come se la moglie dovesse tornare da un momento all’altro…

Jonas, dopo questa scoperta, cercherà poi di parlare col cugino per fargli capire quanto questo atteggiamento non possa portare a nulla di buono (anzi ridurrebbe Pedro a rifiutare la realtà ancor di più, credendo che la sua Rita si trovi ancora in mezzo a loro).

A questo punto della storia, ci sarà un’accesa lite tra i due Infantes in cui Jonas cercherà di far capire a Pedro che la continua presenza di oggetti personali di Rita nella casa non potrà certo farla ritornare; dall’altro lato non sarà facile per lo stesso Pedro lasciarsi tutto alle spalle, convinto com’è che la presenza materiale di un qualcosa appartenuto alla moglie possa significare il proseguimento della loro vita fisica insieme.

Ad ogni modo le cose poi si risolveranno: Jonas chiederà scusa per essersi intromesso nella vita di Pedro mentre quest’ultimo inizierà a fare i conti con la realtà, accettando pian piano la morte di Rita e deciso a ricominciare a vivere nonostante l’enorme paura di non farcela.

E proprio Pedro, alla fine, deciderà di compiere un dolcissimo gesto regalando a Marie, la futura sposa di Jonas, l’anello appartenuto a Rita…

L’appuntamento con Velvet Collection è per venerdì 27 luglio in prima serata su Rai 1, poi l’ultima puntata di questa stagione andrà in onda il 3 agosto.