GUERRA E PACE, anticipazioni PRIMA PUNTATA di mercoledì 29 agosto

Guerra e pace / fiction tv
Guerra e pace / fiction tv

Come vi abbiamo già anticipato in un altro post (leggete QUI), stasera – mercoledì 29 agosto – va in onda la prima puntata di Guerrra e pace, fiction inglese dal grandissimo successo internazionale. Vi anticipiamo dunque la trama ufficiale della prima puntata, che vedremo in prima serata su Canale 5:

1805. Mentre l’armata di Napoleone marcia verso la Russia, le vite di tre giovani russi stanno per cambiare per sempre.

Pierre Bezukhov è un’anima persa, fuori luogo nella società di San Pietroburgo essendo il figlio illegittimo di un ricco conte, in fin di vita, i cui parenti stanno tramando per estromettere Pierre dall’eredità. Andrei Bolkonsky, caro amico di Pierre, è un uomo brillante ma egualmente infelice e desideroso di prendere parte attivamente alla guerra. Natasha Rostova è invece una vivace adolescente alla scoperta della vita e dell’amore.

Andrei e Nikolai sono usciti indenni dal loro primo scontro con i francesi, ma una nuova battaglia è all’orizzonte e si teme che l’esercito russo possa avere la peggio. Intanto, a San Pietroburgo, Pierre riflette su come gestire la sua eredità, ma Vassily e Helene tramano contro di lui. Le terribili notizie che giungono dal fronte gettano nello sconforto Natasha e Sonya…

Pierre combatte un duello che darà una svolta alla sua vita. Ancora sconvolta dalla notizia della presunta morte di Andrei, Marya deve anche assistere la cognata Lise, che sta per dare alla luce il suo primo figlio. Nel frattempo a Mosca, in casa Rostov, sia Natasha che Sonya ricevono un’inattesa proposta di matrimonio, ciò mentre Nikolai commette un disastroso errore che avrà pesanti conseguenze per la sua famiglia…