LA VITA PROMESSA, cast trama e anticipazioni della fiction di Rai 1

Fiction LA VITA PROMESSA / Gli attori LUISA RANIERI e FRANCESCO ARCA
Fiction LA VITA PROMESSA / Gli attori LUISA RANIERI e FRANCESCO ARCA

La vita promessa è una delle nuove fiction proposte per questa nuova stagione Rai, che va ad arricchire il palinsesto già brulicante di novità ed attesi ritorni; la nuova serie in quattro episodi andrà in onda su Rai 1 in prima serata alle 21.25 a iniziare da domenica 16 settembre.

Si tratta di una produzione Rai Fiction e Picomedia, prodotta da Roberto Sessa insieme a Max Gusberti; la regia è di Ricky Tognazzi mentre il cast vede gli attori Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Cristiano Caccamo, Primo Reggiani e Lina Sastri.

Quattro appuntamenti che ci racconteranno la storia di Carmela (Luisa Ranieri), una donna dal carattere forte, tenace, risoluta e di immancabile bellezza; una moglie devota e una madre affettuosa che dovrà lottare con le unghie e con i denti per proteggere se stessa e i suoi amati figli.

Carmela infatti è vittima di attenzioni e ossessioni del crudele e spietato Vincenzo Spanò (Francesco Arca) e, nella speranza di poter fuggire da quel destino infausto, decide di partire per il Nuovo Mondo, desiderosa di ricominciare una nuova vita.

Vincenzo è cosi ossessionato da Carmela da renderle la vita un vero e proprio inferno, al punto da ucciderle il marito (Marco Foschi) e picchiare il figlio Rocco (Emilio Fallarino) senza preoccuparsi dei danni fisici e mentali del ragazzo.

Carmela in seguito decide di sposarsi tramite procura con un italo-americano che nemmeno conosce, senza sapere che Vincenzo, ancora ossessionato da lei, giurerà di ritrovarla a tutti i costi, accumulando ricchezze a discapito di ignari nobili che forniranno a Spanò gli strumenti per condurre loschi affari tra America e Sicilia.

La protagonista di questa amara storia, disperata e unita ai figli rimasti, lascerà quindi la sua amata terra per iniziare un’avventura che non sarà priva di ostacoli; Carmela farà una prima tappa a Napoli dove Maria (Francesca Di Maggio), l’unica figlia femmina, si ammalerà di colera e verrà data per morta.

Distrutta dal dolore, Carmela in un primo momento penserà di non proseguire il viaggio, sebbene l’ombra di Vincenzo la porterà poi a raggiungere quell’America degli anni Venti caratterizzata dal Proibizionismo e dalla crisi economica…

Dopo la prima puntata di domenica 16, i successivi episodi de La vita promessa andranno in onda sempre al lunedì: il 17 e 24 settembre e il 1° ottobre (e su Tv Soap vi forniremo le anticipazioni puntata per puntata).