Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole anticipazioni: ADELE avrà grandi sviluppi!

Un posto al sole anticipazioni: ADELE avrà grandi sviluppi!

SARA RICCI / Adele Picardi (Un posto al sole)
SARA RICCI / Adele Picardi (Un posto al sole) - Foto dalla pagina Facebook dell'attrice

L’ultima parte della stagione di Un posto al sole appena archiviata ci ha proposto l’ingresso dei genitori di Susanna, ma per il momento è stato al centro della scena soprattutto il padre della ragazza, Manlio.

Invece la madre Adele è finora rimasta un po’ nell’ombra, ma in anteprima vi anticipiamo che presto le cose cambieranno: ci risulta infatti che, nel corso dell’autunno, la donna si vedrà molto di più e avrà un forte sviluppo narrativo che la porterà anche a… sorprenderci!

In attesa di saperne di più, abbiamo incontrato per voi l’attrice Sara Ricci, volto di Adele, che tra l’altro – come apprenderete continuando a leggere – si sta dividendo tra ben due set! L’intervista è a cura di Sante Cossentino.

Un posto al sole: Tv Soap intervista SARA RICCI (Adele)

Sara, benvenuta su Tv Soap. Che effetto ti fa tornare a recitare in una soap opera dopo il grande successo di Vivere nel ruolo di Adriana Gherardi?

Sono felice. Allora: la mia sensazione è assolutamente positiva; a Upas sono madre e non figlia, ma ho lo stesso entusiasmo di quasi vent’anni fa e forse anche maggiore. Sono 22 anni che gli attori di Upas vanno in onda e tanto di cappello perché sono stati bravi tutti, con l’intera produzione. In tutti i reparti sono dei grandi professionisti e mi fa proprio piacere di far parte di una squadra così vincente, spero di essere all’altezza e di portare qualcosa di bello, di nuovo, di fresco!

Adele, la madre di Susanna, è il tuo ruolo: ti piace come personaggio?

Si presenta come l’opposto di me, ma sento che può riservare belle sorprese. A Vivere ero avvocatessa, qui faccio la mamma di un’avvocatessa (Susanna). Si crea un nuovo nucleo familiare e questo mi piace. Adele è una donna innamorata del marito, sempre silenziosa e sottomessa, sembra anche un po’ fuori dal tempo a volte. Per me è bello e importante che sia un personaggio abbastanza diverso da quelli fatti prima.

Come va sul set?

Benissimo. Mi trovo bene con Paolo Maria Scalondro – che interpreta mio marito – e ho un buon rapporto con Agnese Lorenzini, la giovane attrice che interpreta Susanna. Ho trovato poi tanti colleghi che conoscevo come Marina Tagliaferri, Marzio Honorato, Maddalena Grochowska, Alberto Rossi, Michelangelo Tommaso, Claudia Ruffo, Marco Basile, Luisa Amatucci. Mi sento a casa davvero e Napoli mi dà un’energia impagabile. La amo come città!!!

Sei rimasta in contatto con i colleghi di Vivere?

Con alcuni sì. È faticoso, si fanno vite e percorsi diversi, si è sempre in giro e si ha poco tempo. Ma conservo un ricordo bellissimo di Vivere: sono stati anni speciali e quel successo incredibile è ancora impresso nella memoria del pubblico.

Stai girando anche Il paradiso delle signore, che è un daily. Ti vedremo contemporaneamente lì e in Upas. Contenta?

Sì, molto. Lì sono Anita, un personaggio tutto da scoprire così come lo sarà la serie, nata da una fortunata fiction. È un bel momento.

Insomma, a tutto soap?

La lettera A mi porta bene. Dopo Adriana, sono contemporaneamente Adele e Anita. Sono certa che piaceranno al pubblico, sento forte energia positiva!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

6 Commenti

  1. Ooooohhhh…mi piace che si getti nella mischia un altro personaggio femminile. Secondo me si trasferisce alla Terrazza esasperata dal marito, oppure addirittura un risvolto sentimentale! O magari si scoprirà che è Adriana Gherardi sotto mentite spoglie che ritorna e va a lavorare con la figlia allo studio Navarra 😉

  2. Che sia la madre di Vera?? Si, lo trovo improbabile, comunque neanche un vago accenno a chi sia la madre della giovane Viscardi, sul perchè ci sia questa strana assenza. Che la catenina trovata oggi sia proprio della madre e Veronica sia collegata a questo grande vuoto/assenza??

  3. Si’! Bello sarebbe se si trasferisse alla Terrazza! Mi piace molto, in questo ruolo e si creerebbero nuove relazioni potremmo vedere, oltretutto un’Adele molto diversa, non al traino del marito!

  4. Francesca, mi fa piacere che qualcuno, oltre me, punti i riflettori su questa assenza che, a me, e’parsa significativa fin da subito, come anche significativo e’il fatto che, di questa madre,nessuno a, nella famiglia Viscardi, abbia mai parlato quasi per un tacito accordo.Ormai, abbiamo assistito a svariati dialoghi tra Vera e suo padre e, prima ancora, tra Vera e Veronica e non puo’essere passato inosservato il silenzio sulla donna che ha generato la giovane Viscardi, quasi a voler annullare la sua esistenza:forse, la catenina che Vera teneva in mano apparteneva a sua madre, e chissa’che ricordi si saranno affacciati alla mente di questa ragazza, mentre teneva in mano quell’oggetto che deve essere significativo, per qualche motivo.Sì era parlato, mesi fa, nelle anticipazioni, di un segreto di famiglia e, in genere, un segreto non e’mai qualcosa di positivo, anzi, se svelato, puo’mandare all’aria equilibri relazionali traballanti oppure faticosamente raggiunti e avere ricadute, anche concrete, nelle vite dei membri di una famiglia.Il personaggio di Vera restera’in scena fino a meta’gennaio,quindi, prepariamoci a colpi di scena numerosi , come detto dall’attore che interpreta Luigi Morace,che coinvolgeranno, ovviamente, non solo il clan Viscardi, ma anche Marina e Ferri.

  5. ma… una mamma che sembrerebbe più credibile come sorella maggiore… un padre esageratamente caricato di un ruolo (anche mio marito è militare, ma lungi da essere così, sia lui che i colleghi…) una coppia non troppo azzeccata, vedremo…

  6. Secondo me si mette con Renato Poggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *