Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole anticipazioni: VERA COLPIRÀ ANCORA? [Anteprima]

Un posto al sole anticipazioni: VERA COLPIRÀ ANCORA? [Anteprima]

VERA VISCARDI / Giulia Schiavo (Un posto al sole)
VERA VISCARDI / Giulia Schiavo (Un posto al sole)

L’uscita di scena ormai avvenuta di Veronica (Caterina Vertova) in “versione allucinazione” potrebbe far pensare che a Un posto al sole l’instabilità di Vera Viscardi (Giulia Schiavo) sia vicina ad una soluzione, ma sarà davvero così?

Iniziamo da quello che vedremo in onda a breve a Upas: la prossima settimana Vera verrà informata dal padre Valerio (Fabio Fulco) riguardo alle “strane manovre” di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e così la ragazza rivolgerà al suo amante un difficile aut-aut. Non solo: nella puntata di venerdì 16 novembre, la Viscardi junior farà a Ferri una proposta folle, inaspettata e del tutto impulsiva. Quale sarà?

Lo scopriremo presto, ma non è questa la cosa più importante: gli imperdibili sviluppi stanno nel fatto che la mancanza di equilibrio psicologico di Vera tornerà prepotentemente al centro della scena e presto travolgerà altri personaggi della soap.

In anteprima vi anticipiamo quindi che alla ragazza non è bastato far fuori la zia e mettere a rischio la vita di Marina Giordano (Nina Soldano): da qui ai prossimi mesi ci sarà qualcun altro (più di uno, si mormora…) che dovrà avere paura, tanta paura!

Non c’è clinica che tenga, insomma. Vera Viscardi è sempre più vicina a diventare la “Sheila Carter” italiana?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap. Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

9 Commenti

  1. A me sono venute delle idee,solo idee,su quello che potrebbe succedere:
    innanzitutto,se Ferri cercherà di imbrogliare Vera,lui potrebbe essere una prima possibile persona che lei cercherà di colpire.Dopo ciò, io credo che possa essere a rischio Elena, semplicemente perchè sta con il padre.Magari,Vera scoprirà la loro storia e,in preda al suo squilibrio,non capirà più niente,quindi,cercherà di attentare alla vita di Elena.Possibile,a questo punto,che la ragazza possa pensare che al padre non importi nulla di lei,che si è rifatto una vita con qualcun’altro e a lei non pensi,ecc,ecc.Da qui,perciò,Elena potrebbe essere a rischio(non escludo Alice,ma solo perchè potrebbe trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato).Insomma,alla fine,neanche Valerio dovrebbe stare tranquillo,secondo me.Cioè,Vera potrebbe maturare una forma di “odio,rancore” anche nei confronti del padre,per quanto detto sopra.A questo punto,Elena,vedendo che la situazione si è fatta pericolosa anche per lei,potrebbe decidere di allontanarsi un po’ da Napoli con la figlia(questo andrebbe a coincidere con l’allontanamento di Valentina Pace per via della gravidanza).Inoltre,aggiungo una cosa:a questo punto,potrebbe entrare in scena la già preannunciata Francesca Nobili(madre di Vera)e la sua entrata potrebbe essere risolutiva per la figlia,chissà.Forse,il suo ingresso decreterà l’inizio della fine del clan Viscardi,con un loro successivo allontanamento da Napoli(non escluso,a questo punto,che la famiglia Viscardi possa ricomporsi).In fondo,il pezzo mancante della madre,si è sempre detto da tutti,è la chiave di tutto,forse,per cercare di mettere in ordine l’intera faccenda.Cioè,secondo me,padre e figlia sono in questo stato anche a causa di questa assenza pesante.Poi,l’arrivo della madre potrebbe rendere non più così “indispensabile” Ferri a Vera.Cioè,lei potrebbe guardarlo in altro modo,dopo questo potenziale arrivo.Dalle ultime puntate,si è capito chiaramente che lei si sta proprio appoggiando a lui,perchè ne ha bisogno.In tutto questo:
    -la ragazza ha sempre commesso un omicidio,quindi,chissà come si sbroglierà la matassa in tal senso.
    -Aspetto sempre di capire gli sviluppi legati ad Alberto.
    -Continuo a ribadire che lo sviluppo del personaggio di Valerio è “piatto”,cioè,quando lo vedo,mi annoia.
    Anche se non è l’articolo adatto,mi trovo adesso,quindi,scrivo qualche considerazione su un altro paio di trame:
    1)ho letto il commento relativo al possibile riavvicinamento tra Diego e Rossella.Anche io ho pensato ciò.Spero non accada.In realtà,potrebbe anche accadere che Patrizio accetti il lavoro e,quindi,ci vengano mostrate le difficoltà di una coppia nel cercare di portare avanti una storia a distanza.Chissà!
    per quanto riguarda Beatrice e Diego,poichè si disse che questo sarebbe stato un amore importante,spero che, quello che abbiamo visto in questi giorni, sia stato un voler mostrare visioni del mondo opposte;poi,però,ci sia la volontà di venirsi incontro e costruire qualcosa di serio.In caso contrario,sarebbe una delusione.
    2)Sono contenta che Michele possa essere messo in risalto con una storia più nelle corde del ruolo interpretato da Alberto Rossi,decisamente.Vediamo,poi,come verrà trattato il tutto.
    3)Per quanto riguarda la storia dei Picardi,l’argomento è serio,importante.In più,questo è il classico esempio di storia interessante,raccontata attraverso 2 attori bravi(genitori di Susanna).Se,poi,verranno coinvolti anche Giulia e Renato,ancora meglio, altri 2 bravi attori.Cioè,la storia ha tutte le carte in regola per mantenere desta l’attenzione del pubblico,speriamo venga trattato tutto a dovere.
    Per quanto riguarda la storia in sè,io mi sono fatta l’idea che a Manlio Picardi non piacerà affatto che la moglie abbia ripreso a lavorare e che stringerà amicizia con Giulia.Anzi,Adele,in futuro,potrebbe decidere di affrancarsi dal marito o addirittura provare a denunciarlo,sotto consiglio di Giulia.Quindi,poi,l’uomo potrebbe diventare ancora più violento e minaccioso,anche con la famiglia di Niko,perchè potrebbe vederla come la causa dell’allontanamento della moglie.Comunque,per questa storia,se ricordo bene,si parlò di un finale drammatico…

    • Ciao Maria, provo a risponderti:
      – con Vera tutto è possibile…io credo che la vittima sarà il Ferroso, che si sta sempre più allontanando da lei. Vera si sentirà mancare il terreno sotto i piedi, comincerà a covare un serio rancore verso Roberto e proverà ad attentare alla sua incolumità. Secondo me è un modo anche per gli autori di chiudere un cerchio: con Roberto in pericolo, potrebbe essere Marina a “salvarlo”. E tutto tornerebbe alla situazione di partenza, come avviene da un po’ di anni a questa parte.
      – il personaggio di Valerio è stata un po’ una delusione. Finora molto piatto, sì, e la vicinanza con Elena non so quanto possa aiutarlo. Se si deve riscattare, deve farlo ora nel reagire contro Roberto provando a salvare il salvabile con la figlia.
      – il commento su Pat e Ross l’ho scritto io…non vorrei mai che si ricominci col triangolo fra fratelli. Un po’ perché è proprio brutto in sé, inoltre perché veramente basta con la girandola fra coppie dello stesso palazzo. Entrambi (Diego e Ross) dovrebbero guardare un po’ fuori dal palazzo per innamorarsi, soprattutto Rossella! Ma anche Diego, che con Bea c’entra poco poco, per me.
      – la storia di Adele è una di quelle che mi incuriosisce di più e dai quali si possono trarre gli spunti più interessanti. Speriamo non la brucino.

  2. Concordo su quanto avete scritto, ma, poiché nulla, in Upas, e’casuale, non vorrei mai che l’apparizione fugace di Filippo significasse che il figlio di Roberto torna in pista e potrebbe anche lui, per imperscrutabili motivi,

    essere bersaglio di Vera, dato che, nelle anticipazioni, si è parlato di più persone in pericolo, a causa della sua follia. Anch’io penso che sia prossimo il ritorno della madre di Vera, la quale potrebbe scrostare dall’animo della figlia tutto quel rancore e quella brama di rivalsa che la povera ragazza ha convogliato in un omicidio e in un tentato omicidio.Marina mi sconcerta:pare non aver capito la gravità della situazione che vede coinvolta lei stessa, anche se capisco che aver sfiorato la morte non faccia propendere per sentimenti di empatia e perdono. Non vedo un futuro felice per la coppia Elena-Valerio, se non dopo drammatici avvenimenti che dovrebbero portare anche alla liberazione del povero Alberto, poiché ritengo Valerio un fragile, sì, ma con un codice morale che gli impedirebbe di lasciare in carcere l’amico per coprire la figlia. Prevedo drammatici eventi.Sono felice per Michele:era tempo che il suo personaggio avesse una trama ed un ruolo corposi, significativi e mi attira molto anche la trama Picardi, col personaggio di Manlio che alterna, con la moglie, adulazione e violenza.

    sì,

  3. Sì, in effetti,anche l’eventuale salvataggio di Marina,nei confronti di Ferri,é possibile.Del resto,una cosa,messa in risalto,se vogliamo,da questa trama,é proprio questa,ossia,ricondurre sempre tutto ai 2 protagonisti (Ferri/Marina).L’anno scorso,con questa trama,secondo me,c’era l’idea di aver introdotto un contraltare efficace(Veronica)ai 2 protagonisti.Poi,però,hanno fatto morire la donna,quindi…insomma,si riporta sempre tutto,in qualche modo,a loro 2.Mi vengono in mente,a questo proposito,le parole di Stefano Davanzati (Giorgio).In pratica,in quella intervista,lui commentò la sua uscita di scena,la sua “morte”,dicendo che non si sarebbero dovuti rompere certi equilibri (in riferimento a Ferri/Marina).Quindi,in futuro,forse,sará inutile sperare in una entrata in scena di qualche personaggio,il quale possa fare da contraltare efficace e duraturo,soprattutto,ai 2 protagonisti.
    Scusate per eventuali errori nel messaggio precedente,credo ci siano stati.Anche in questo,eventualmente.

  4. Mi riallaccio al post di Maria per aggiungere un particolare alla storia dei Picardi: se Adele decide finalmente di denunciare Manlio, quest’ultimo finirà in galera… e magari si ritroverà in cella con Achille, che è in carcere da anni perché picchiava Silvia. Probabilmente questo riporterebbe in scena Achille (che in un vecchio forum che seguivo, e che ora non trovo più, veniva soprannominato Akiller).

    Per quanto riguarda Vera penso che stia fingendo la pazzia per farsi ridurre la pena in previsione di essere scoperta.

  5. In primo luogo, direi che potrebbe nuovamente cercare di sbarazzarsi di Marina, che è il suo problema principale; scoperta però una alleanza, che, come al solito potrebbe diventare una tresca, tra la stessa marina e ferri, potrebbe cercare di liberarsi anche di lui (tra l’altro, già aveva l’idea di accoltellarlo).. Il padre? Magari, se continua a intromettersi tra lei e ferri, anche valerio potrebbe essere in pericolo.. o, chi lo sa, magari Elena e se Vera ci liberasse finalmente di costei, sarei felicissima, ma già so che non sarà cosi..altrimenti il pericolo potrebbe ulteriormente allargarsi ad altri abitanti di palazzo non legati ai cantieri

  6. Desidero replicare alle parole di Stell, poiché credo che non si possa, francamente, simulare una ” schizofrenia paranoide”, a meno di considerare gli psichiatri dei totali ingenui.Certamente, come in tutte le professioni, esiste il mediocre e il grande luminare, ma non dimentichiamo che si è vista Vera impugnare un coltello, nottetempo, e infilarsi nel letto di Ferri con chiari intenti omicidi, conclusi poi, invece, con un appassionato amplesso. Credo che, anche questa sola scena possa essere considerata un chiaro sintomo di disturbi mentali.

  7. Concordo con te Clelia, sulla schizofrenia credo che Vera non stia fingendo… Però sono sempre più curiosa di vedere la piega che prenderà la vicenda!

  8. Anch’io, Maracaibo, mi chiedo quali avvenimenti si susseguiranno; certamente drammatici per tutti i protagonisti di questa trama, in primis per Valerio che, come supponevo, sara’posto di fronte ad una drastica scelta:salvare l’amico Alberto o salvare la figlia, tacendo l’omicidio, da lei commesso, agli inquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *