L’AMICA GENIALE, anticipazioni ultima puntata di martedì 18 dicembre

L'amica geniale
L'amica geniale

Ecco le anticipazioni della quarta e ultima puntata de L’amica geniale, in onda su Rai 1 in prima serata martedì 18 dicembre 2018:

Elena torna a Napoli e non riesce a confidare nemmeno a Lila quanto sia successo a Ischia; quest’ultima invece la aggiorna su tutto quello che è accaduto nel rione durante l’estate. La famiglia Cerullo è ancora intenzionata a far sposare Lila con Marcello Solara, sebbene la ragazza continui a prendere le sue decisioni in autonomia tanto da innamorarsi e fidanzarsi con Stefano Carracci.

I due infatti progettano di sposarsi e Stefano nel frattempo tratta Lila come una regina: la vizia, la riempie sempre di regali e, convinto che il progetto delle scarpe possa rendere bene, propone alla famiglia Cerullo di entrare in affari, provocando l’invidia di tutto il rione. Lila ormai inizia a vantarsi di questa svolta positiva della sua vita ed Elena, per rimanere al passo dell’amica, si fidanza con il meccanico del quartiere, Antonio, ma anche stavolta la ragazza non riesce ad innamorarsene. A questo punto della storia, Elena chiede direttamente alla sua amica Lila se l’interesse per Stefano è vero o sta solo fingendo: la ragazza risponde di provare davvero qualcosa per il giovane Carracci e che il matrimonio si farà a tutti i costi.

Le scarpe dei Cerullo tuttavia non si vendono e l’affare sta andando in negativo: Stefano e Fernando sono costretti a malincuore a chiedere aiuto ai Solara, con la speranza che possano far vendere le scarpe anche fuori dal rione. La famiglia Solara accetta l’affare ad una sola ed estrema condizione… Silvio dovrà essere il testimone di nozze!

Lila reagisce male di fronte a quest’obbligo e il matrimonio rischia di non essere celebrato; l’intervento ragionevole di Elena fa arrivare la Cerullo e i Solara ad un nuovo accordo: Silvio farà da testimone ma Marcello non dovrà essere presente al matrimonio per nessun motivo. Nel frattempo ad Elena viene proposto da Nino di scrivere un articolo per una piccola rivista e la Greco accetta al volo, facendosi anche aiutare da Lila: per Elena, il parere della sua amica è sempre molto importante.

Il tempo passa e il matrimonio finalmente arriva, ma Elena scopre che il suo articolo non è stato pubblicato e ne rimane dispiaciuta; nel frattempo la situazione diventa pericolosa quando, al taglio della torta nuziale, si presenta nella sala Marcello Solara. Per Lila questo è un affronto e, quasi come guanto di sfida, Lila si accorge che Marcello è arrivato al suo matrimonio indossando il primo paio di scarpe che la Cerullo aveva fabbricato e che Stefano, suo marito da questo momento, custodiva gelosamente…. Come avrà fatto Marcello a procurarsi quelle scarpe?