Quali SOAP saranno in onda a NATALE e S. STEFANO su Rai e Mediaset?

Renato e Raffaele - Un posto al sole
Renato e Raffaele - Un posto al sole

Tradizionalmente, il giorno di Natale è sempre stato piuttosto  avaro per gli appassionati di soap opera, con i palinsesti tv dedicati soprattutto a film a tema. Quest’anno, però, ci sarà qualche titolo in più del solito, anche se – in alcuni casi – in orari “non convenzionali”.

Iniziamo dalla Rai. L’ultima nata tra le soap di Rai 1, la fiction daily Il paradiso delle signore, sarà presente all’appuntamento anche il 25 e 26 dicembre. Le vicende del Paradiso 3, partite un po’ in sordina, hanno poi visto aumentare costantemente i loro ascolti e nei giorni scorsi hanno felicemente superato il 14% di share.

Anche Un posto al sole sarà normalmente in onda il 25 e 26, e a Natale assisteremo ad un episodio particolarmente tenero: come già anticipatovi, Andrea e Arianna si ritroveranno ad avere a che fare con una bella bambina che porteranno in Terrazza per festeggiare con amici e parenti!

Passiamo a Mediaset. Su Canale 5, daytime senza soap sia a Natale che a Santo Stefano ma, come già sapete, una particolare sorpresa arriverà la sera del 25 dicembre: Rete 4 proporrà alle 21,25 una puntata inedita de Il segreto e, di seguito, un nuovo episodio di Una vita. Una particolare staffetta che con ogni probabilità sarà ripetuta anche la sera del 1° gennaio 2019.

La grande assente di Natale 2018 sarà dunque Beautiful: come abbiamo già avuto occasione di anticipare, dopo la puntata di sabato 22 dicembre la soap dei Forrester andrà in pausa e – salvo modifiche dell’ultimo minuto – tornerà lunedì 7 gennaio 2019.

Concludiamo con Tempesta d’amore: stando agli attuali palinsesti, la soap tedesca ambientata al Furstenhof si prenderà un giorno di pausa a Natale per poi tornare in onda a Santo Stefano.