Beautiful news: JACOB YOUNG (ex Rick) ancora polemico verso la soap!

RICK (Jacob Young) / Beautiful
RICK (Jacob Young) / Beautiful

Non si placano le polemiche contro Beautiful da parte di Jacob Young, interprete di Rick Forrester dal 1997 al 1999 e poi, nuovamente, dal 2012 fino al maggio del 2018, quando è apparso per l’ultima volta negli episodi in onda negli Stati Uniti.

Il figlio di Eric e Brooke non ha goduto di una vera e propria uscita di scena: tramite i dialoghi degli altri personaggi si è appreso il nuovo trasferimento del personaggio a Parigi, in qualità di responsabile della divisione International della Forrester Creations. Se ci avete seguiti di recente, sapete che a far ritorno a Los Angeles è stata solo Maya Avant Forrester, sua moglie, che tuttavia ha informato i suoi genitori e la famiglia del marito della decisione della coppia di divorziare.

Maya è stata sfuggente nello scendere nei particolari, negando però una questione di infedeltà e semplicemente additando la causa alla distanza che nel corso di pochi mesi si è venuta a creare con Rick, una distanza talmente insanabile da portare i due alla sofferta decisione di separarsi.

Con la fine del matrimonio, la modella transgender viene definitivamente svincolata dall’assenza del consorte, ma già nei mesi precedenti la pausa di maternità della sua interprete Karla Mosley (che ha portato ad una breve assenza del suo personaggio sulla scena), Maya continuava ad essere parte integrante della narrazione senza che Rick la accompagnasse in video.

Si poteva continuare con quel metodo senza separare la coppia? Ci sono novità sentimentali all’orizzonte per Maya che la richiederanno libera? Per ora le poche anticipazioni che la riguardano per il 2019 la segnalano ancora come “parte di supporto” nelle vicende giovanili del cugino Xander: pur accettando il ritorno del parente con la modella Zoe Buckingham, Maya continuerà a tenere d’occhio la ragazza…

Ma veniamo a Jacob Young, sulle cui polemiche nei confronti del trattamento riservatogli dalla produzione già vi avevamo informati nel recente passato. L’attore continua a dirsi pronto a tornare in futuro quando gli verrà richiesto e intanto si dedica ad altri impegni sia attoriali in film tv (come il recente Killer Vacation) e sia musicali, data l’uscita negli scorsi mesi del suo nuovo album.

Jacob ha più volte affermato di non sentire la mancanza di un posto fisso in Beautiful, visto che per vent’anni è sempre stato sotto contratto con qualche soap opera, senza lunghi periodi di “disoccupazione”; oltre a Beautiful, infatti, ha recitato a lungo sia in General Hospital (2001-2003) e sia in La Valle Dei Pini (2003 al 2011). Eppure l’interprete sembra essersi legato al dito l’improvvisa emarginazione da parte della produzione che, dopo il declassamento a recurring, non l’ha più contattato per girare nuovi episodi…

L’attore aveva ironizzato amaramente sull’assenza di Rick in eventi come il matrimonio della sorella Hope con Liam, o quello del fratello Thorne con sua zia Katie. Più volte, sempre sui social, Young ha anche postato messaggi sulla scomparsa del proprio ruolo e del triste e rapido epilogo della sua storia con Maya, raccogliendo e incitando i commenti dei fan.

L’ultima occasione viene dalle foto di rito scattate sul set di Beautiful per la puntata 8000 (negli USA trasmessa il 4 gennaio scorso), in cui Jacob Young non è stato coinvolto: “Vi dirò la verità, in realtà Rick è stato rapito a Parigi, pugnalato, investito e infine sepolto sotto metri di terra“, ha scritto simpaticamente su Twitter per trovare una qualche spiegazione sulla propria mancata inclusione…

Foto 8000 puntate di BeautifulAttenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.