Intervista a MARINA CRIALESI, Beatrice in UN POSTO AL SOLE

MARINA CRIALESI / Beatrice Lucenti a Un posto al sole
MARINA CRIALESI / Beatrice Lucenti a Un posto al sole

Torniamo ad incontrare dopo diversi mesi l’attrice Marina Crialesi (l’avevamo già intervistata lo scorso maggio) per fare un punto della situazione sul suo personaggio di Un posto al sole, Beatrice Lucenti. Ecco cosa ci ha raccontato…

Marina come va a Un posto al sole per la tua Bea?

Bilancio super positivo. Un posto al sole mi ha dato, e continua a darmi, tantissimo. Artisticamente e umanamente. Ho una consapevolezza maggiore del mio lavoro e anche di me stessa.

Sei contenta del nuovo corso di Bea sempre più combattiva e determinata?

Trovo molto interessante lo sviluppo di Beatrice. Cambiare non è mai facile e nel tragitto si continua a sbagliare. Insomma non ci si evolve dalla mattina alla sera, il percorso umano da fare è lungo e spesso doloroso. Beatrice sta provando a trovare un equilibrio tra la sua ambizione lavorativa e l’amore. Ha cercato di spronare Diego, ma purtroppo non riescono a comprendersi fino in fondo. In questo momento, nonostante le difficoltà e gli sbagli, mi sento orgogliosa di lei, per l’impegno che sta mettendo nel migliorarsi umanamente.

Come va sul set?

Benissimo. Una famiglia, in generale ho legato un po’ con tutti. Ho la fortuna di lavorare con delle persone meravigliose. Ma con Agnese Lorenzini (Susanna) è nato un qualcosa di speciale. Così come con Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto) e Giulia Schiavo (Vera). In Giulia rivedo i miei 20 anni: siamo molto simili, basta uno sguardo per capirsi. È una sorella più piccola. Riccardo invece è l’uomo più brillante, positivo e generoso che abbia mai conosciuto nella mia vita.

Devi molto alla soap ?

Tantissimo. Potrei dire tante cose, ma le riassumo dicendovi che nella mia vita è entrato il sole.

E come vivi qualche critica al personaggio?

La vivo serenamente. Per me la risposta del pubblico è importantissima, mi piace vedere negli occhi dei fan l’entusiasmo e l’affetto che provano per un posto al sole.

Cosa vorresti ancora per Bea?

Sicuramente mi piacerebbe raccontarla di più, mostrare l’impegno e la fatica che fa nella sua evoluzione umana. Mi piacerebbe che lei diventasse quella giusta via di mezzo che oggi troppo spesso manca nella società.

Altri progetti in ballo?

Sto aspettando l’uscita su Rai 1 di Duinsburg linea di sangue, per la regia di Enzo Monteleone. E poi un altro grosso progetto, di cui però non posso ancora parlare.

E i tuoi sogni ?

Da buona bilancia ho un armadio pieno di sogni, ma di certo mi piacerebbe un bel film d’autore. Il grande schermo rimane il mio più grande amore…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.