Un posto al sole anticipazioni: SUSANNA pagherà la crisi dei genitori?

AGNESE LORENZINI (Susanna / Un posto al sole)
AGNESE LORENZINI (Susanna / Un posto al sole) - foto da INSTAGRAM

Nelle attuali puntate di Un posto al sole, Adele Picardi (Sara Ricci) si decide a confessare i maltrattamenti del marito e potrà contare per l’occasione sulla vicinanza di Giulia (Marina Tagliaferri), Ornella (Marina Giulia Cavalli), Raffaele (Patrizio Rispo), Susanna e Niko (Luca Turco). Nei prossimi giorni, però, vedremo Manlio (Paolo Scalondro) riaffacciarsi con impeto nella vita della moglie, che dal canto suo si renderà conto di tenere ancora al consorte…

Giulia Poggi dissuaderà Adele dal riavvicinarsi al marito, ma intanto le anticipazioni indicano che sarà Susanna a pagare in prima persona le conseguenze della crisi tra i suoi genitori. Come mai? In attesa di saperne di più, abbiamo incontrato per voi l’attrice Agnese Lorenzini, che nei panni di Susanna Picardi è al suo terzo anno a Upas.

Un posto al sole: Tv Soap intervista AGNESE LORENZINI (Susanna)

Agnese, facciamo un punto su Upas per te come attrice?

Un bilancio sicuramente molto positivo. Sono stati anni di grande crescita professionale e umana! E di grandi soddisfazioni. Sono contenta che il personaggio stia funzionando e si stia stratificando sempre più.

Come giudichi il momento delicato di Susanna rispetto a ciò che la circonda?

Lo sviluppo che sta avendo il mio personaggio mi piace da morire, a livello attoriale mi stimola molto perché mi spinge ad andare molto in profondità. Susanna sta attraversando una fase di fortissima instabilità, tutto viene messo in dubbio, una crisi totale. E per quanto riguarda le sue scelte, man mano che ne vesto i panni, comprendo sempre di più che sono scelte comprensibili, squisitamente umane!

Come va sul set con il resto del cast?

Con tutti ho un ottimo rapporto. Con Sara Ricci e Paolo Scalondro, che interpretano i miei genitori, si è creata subito una forte sintonia, sono fantastici e anche loro si sono integrati in fretta. E così è sempre stato anche con Luca Turco, che trovo un ragazzo sensibile e d’altri tempi (è un galantuomo, sempre!). E poi ovviamente ci sono i due miei grandi amori: Marina Crialesi e Giulia Schiavo. Semplicemente, le adoro!

Agnese Lorenzini, Giulia Schiavo e Marina Crialesi
Agnese Lorenzini, Giulia Schiavo e Marina Crialesi / foto da INSTAGRAM

Com’è cambiata la tua vita in questi anni?

Effettivamente devo dire che, da quando lavoro a Un posto al sole, uno dei maggiori cambiamenti della mia vita è stato il dovermi dividere tra due città; ho dovuto imparare ad essere estremamente elastica e ben organizzata per portare avanti le riprese, gli altri progetti teatrali a cui non ho mai rinunciato e la mia vita privata. Ora sono bravissima in questo ed è una mia grande conquista personale!

Che rapporto hai con i fan, non sempre d’accordo con Susanna e le sue scelte?

I fan di Upas sono speciali, perché seguono i nostri personaggi quotidianamente e lo fanno da anni (il mio solo da poco, figuriamoci gli storici). Questo vuol dire che, quando ci incontriamo per strada, ho l’impressione di essere per loro una persona di casa, una loro vicina o addirittura una sorta di parente. E ovviamente questo mi dà molto calore. È sempre bello incontrarli a prescindere e leggere ciò che scrivono, ciò che facciamo suscita emozione e reazione.

Cosa desideri per Susanna in cuor tuo?

Desidero che per Susanna ci sia la pace dopo la tempesta. Desidero che, con coraggio e perseveranza, lei prenda le cose belle della sua vita e cominci, seppur con fatica, a costruire sempre nuovi ricordi, per compensare quelli brutti! Mi piacerebbe che l’esperienza dolorosa che sta vivendo, come spesso succede nella vita, la aiuti a crescere e a diventare pienamente donna!

Altri progetti?

Sì. Non ho mai smesso di lavorare con la mia compagnia di teatro, con la quale ho  impegni (come un nuovo divertentissimo spettacolo intitolato A.CH.A.B – ALL CHIHUAHUAS ARE BASTARDS). E poi ci saranno altri due progetti teatrali che mi aspettano. Non vedo l’ora!!!

E cosa sogni?

Il mio sogno è continuare a fare il mio mestiere per tutta la vita! E di arrivare anche al cinema. Di percorrere in lungo e in largo le possibilità che questo mestiere mi offre. E di divertirmi sempre, come ora!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.