Cast IL SILENZIO DELL’ACQUA: personaggi e interpreti della fiction di Canale 5

Il silenzio dell'acqua (Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti)
Il silenzio dell'acqua (Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti) / Foto: ufficio stampa

Venerdì 8 marzo su Canale 5 prende il via la fiction Il silenzio dell’acqua (QUI cast, anticipazioni e trama). In questo post vediamo l’elenco ufficiale dei personaggi (con i relativi attori) che ci terranno compagnia in questa nuova produzione Mediaset.

LUISA FERRARI (Ambra Angiolini)

Vice questore di Trieste, inviata sul luogo per indagare. Arriva a Castel Marciano dopo una tragedia personale: un aborto. Questa ferita la legherà emotivamente al caso. Prenderà lei le redini dell’indagine, creando da subito tensioni con il collega; ma solo grazie alla conoscenza da parte di Andrea degli abitanti del paese, riuscirà a scoprire la verità.

ANDREA BALDINI (Giorgio Pasotti)

Vice questore di Castel Marciano, un punto di riferimento per la comunità: svolge inizialmente le indagini per la scomparsa di Laura convinto di poterla ritrovare presto. Nato e cresciuto lì, conosce bene Laura fin dalla nascita.

ROBERTA (Camilla Filippi)

È la moglie di Andrea Baldini e mamma di Matteo (avuto da una precedente relazione).  È un’artista e crea dei vasi. Lavora in casa ed è molto presente nella vita del figlio. Lo proteggerebbe anche da se stesso.

MATTEO (Riccardo Maria Manera)

È il figlio di Roberta, compagna di Andrea il vice questore. Matteo è l’ex fidanzato di Laura e ha una relazione con la migliore amica della ragazza, Grazia. Forse Matteo non ha dimenticato il suo primo amore. Forse Matteo nasconde, troppi, tanti segreti per passare inosservato durante le indagini e questo sarà motivo di grande difficoltà nel suo rapporto con Andrea.

LAURA MANCINI (Caterina Biasiol)

Sedici anni, bella e controversa, scompare improvvisamente da Castel Marciano, un paesino vicino a Trieste. Dopo le prime indagini su di lei si scopre un terribile segreto.

ANNA MANCINI (Valentina D’Agostino)

La madre di Laura, donna anticonformista e chiacchierata. Ha avuto Laura all’età di sedici anni da un ragazzo conosciuto durante una vacanza estiva e mai più rivisto. Oggi Anna gestisce un bar in paese ed ha una relazione segreta con Franco, un uomo che ha avuto in passato problemi con la legge.

FRANCO PIRANI (Mario Sgueglia)

Proprietario di una barca per escursioni a Castel Marciano ha una relazione con Anna. Ha dei precedenti penali e con Nico, il bidello della scuola alberghiera, gestisce un piccolo traffico di stupefacenti. Per i suoi trascorsi poco puliti e la frequentazione con la casa della scomparsa, non passerà inosservato agli occhi degli inquirenti.

DON CARLO (Fausto Sciarappa)

Parroco di Castel Marciano, ha un ottimo rapporto con i giovani del posto, in special modo con Laura. La sua scomparsa determinerà una forte crisi in lui, dovuta forse al peso di un segreto inconfessabile.

GIOVANNI (Thomas Trabacchi)

È il padre di Grazia, la migliore amica di Laura. In passato, ha avuto una relazione con Anna, la madre di Laura, ma, alla fine di quel rapporto, ha sposato Maria con cui gestisce l’albergo di Castel Marciano. Giovanni è un uomo che vive di ricordi, anche se è disposto a tutto pur di tenere insieme la sua famiglia.

MARIA (Carlotta Natoli)

Moglie di Giovanni e madre di Grazia, è una donna che ha sempre saputo che il marito l’ha sposata pur preferendo Anna, la sua migliore amica. Ne soffre ma sa qual è il suo posto e il suo destino.

GRAZIA (Sabrina Martina)

La migliore amica di Laura nonché fidanzata di Matteo. Quando la migliore amica scompare, nel suo cuore si allarga una ferita che non riuscirà a rimarginare. Frequenta la scuola alberghiera di Castel Marciano. Adora il padre e ha un rapporto conflittuale con la madre. Cercherà di trovare riparo nell’armonia ormai svanita nella famiglia.

PAOLO GALASSO (Diego Ribon)

Questore di Trieste arriva a Castel Marciano per seguire le indagini su Laura.  Subito prende il comando e sospende dal caso Andrea perché le indagini coinvolgono anche la sua famiglia. Paolo è stato anche il compagno di Luisa e padre del bambino che la donna ha perso durante una pericolosa operazione di polizia.

MAX (Lorenzo Adorni)

Titolare del centro immersioni di Castel Marciano che frequentava Laura. Erano molto amici e complici. Con Laura condivideva dei segreti e il suo atteggiamento ambiguo attirerà non pochi sospetti.

NICO GRIMALDI (Giordano De Plano)

È il bidello della scuola alberghiera, in affari con Franco per traffici illegali, verrà coinvolto nelle indagini per la scomparsa di Laura. È anche il papà di Eva, una ragazza che però vive con la madre e che non può vedere per un ordine restrittivo del giudice.

DINO MARINELLI (Claudio Castrogiovanni)

Lavora in polizia con Andrea da sempre. È il suo braccio destro. Sarà però lui ad avvertire la Mobile di Trieste che le indagini del suo capo stanno prendendo una brutta piega.